Indietro
menu
Misano Rimini Social

Vietato vendere alcol ai minori di 16 anni: emessa ordinanza del Comune

In foto: Il comune di Misano Adriatico ha emesso un' ordinanza che vieta la vendita e il consumo di bevande alcooliche ai minori di 16 anni. Il documento è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale.
Il comune di Misano Adriatico ha emesso un' ordinanza che vieta la vendita e il consumo di bevande alcooliche ai minori di 16 anni. Il documento è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 lug 2010 17:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In particolare, l’ordinanza prevede il divieto di vendita per asporto, cessione o somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ai minori di sedici anni.
E’ inoltre vietato il consumo e la detenzione di bevande alcoliche da parte di ragazzi che abbiano meno di 16 anni in luoghi pubblici o all’aperto.

Esteso a chiunque il divieto di acquistare, somministrare o consegnare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione per conto dei minori di sedici anni .

I titolari e gestori di tutti gli esercizi pubblici e commerciali autorizzati alla vendita di bevande alcoliche hanno l’obbligo di esporre all’ingresso dei locali l’avviso del divieto e di verificare l’età dei giovani clienti attraverso un documento d’identità.

Le sanzioni arrivano fino a 166 euro per i venditori e 120 per gli acquirenti.

Il testo dell’ordinanza è consultabile al sito
www.misano.org