Indietro
menu
Coriano

Valleverde. Un lettore segnala: dipendenti senza stipendio da due mesi

In foto: Una crisi aziendale che passa sotto silenzio. Un lettore ci ha scritto per segnalare la situazione del Calzaturificio Valleverde i cui dipendenti da due mesi non percepiscono lo stipendio.
Una crisi aziendale che passa sotto silenzio. Un lettore ci ha scritto per segnalare la situazione del Calzaturificio Valleverde i cui dipendenti da due mesi non percepiscono lo stipendio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2010 08:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una situazione – denuncia – poco pubblicizzata dai media ma anche poco seguita dai sindacati. “Sono numerose le famiglie in grossa difficoltà – scrive – con una previsione futura che renderà ancora più incerta la capacità di solvenza dell’azienda verso i propri dipendenti.”
Nel novembre scorso, in un tavolo istituzionale con l’azienda, sindacati e provincia avevano ottenuto la firma su un verbale d’intesa per salvare i posti di lavoro. (vedi notizia)

La lettera giunta in redazione

Nel silenzio più totale, da parte degli organi di informazione e sopratutto da parte del sindacato (vedi Cgil), che dovrebbe difendere i diritti degli operai, al Calzaturificio Valleverde i dipendenti non percepiscono più lo stipendio da due mesi, mettendo numerose famiglie in grossa difficoltà e con una previsione futura che renderà ancora più incerto la capacità di solvenza dell’azienda verso i propri dipendenti, con prospettive non positive visto l’incapacità dell’attuale direzione di affrontare e risolvere la difficile situazione nella quale si trova il Valleverde, che ora di verde ha solamente le
tasche dei propri dipendenti.

lettera firmata