15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Valleverde. Un lettore segnala: dipendenti senza stipendio da due mesi

Coriano

21 luglio 2010, 08:20

in foto: Una crisi aziendale che passa sotto silenzio. Un lettore ci ha scritto per segnalare la situazione del Calzaturificio Valleverde i cui dipendenti da due mesi non percepiscono lo stipendio.

Una situazione – denuncia – poco pubblicizzata dai media ma anche poco seguita dai sindacati. “Sono numerose le famiglie in grossa difficoltà – scrive – con una previsione futura che renderà ancora più incerta la capacità di solvenza dell’azienda verso i propri dipendenti.”
Nel novembre scorso, in un tavolo istituzionale con l’azienda, sindacati e provincia avevano ottenuto la firma su un verbale d’intesa per salvare i posti di lavoro. (vedi notizia)

La lettera giunta in redazione

Nel silenzio più totale, da parte degli organi di informazione e sopratutto da parte del sindacato (vedi Cgil), che dovrebbe difendere i diritti degli operai, al Calzaturificio Valleverde i dipendenti non percepiscono più lo stipendio da due mesi, mettendo numerose famiglie in grossa difficoltà e con una previsione futura che renderà ancora più incerto la capacità di solvenza dell’azienda verso i propri dipendenti, con prospettive non positive visto l’incapacità dell’attuale direzione di affrontare e risolvere la difficile situazione nella quale si trova il Valleverde, che ora di verde ha solamente le
tasche dei propri dipendenti.

lettera firmata

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454