Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Marco De Rossi al 3° turno negli Europei Under 14

In foto: Risultato storico per il tennis giovanile sammarinese.
Risultato storico per il tennis giovanile sammarinese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2010 01:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva da Pilzen, in Repubblica Ceca, un risultato storico per il tennis giovanile sammarinese. Marco De Rossi, infatti, si è qualificato per il 3° turno dei campionati Europei Junior Under 14. Il giovane talento sammarinese ha battuto all’esordio l’armeno Suren Baghdasaryan per 4-6, 6-0, 6-3, poi al 2° si è ripetuto ai danni del macedone Teodor Deljanovski, superato con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1. Oggi, mercoledì, al 3° turno il sammarinese affronterà il tedesco Johannes Haerteis, testa di serie n.16 – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Tennis -.

Sconfitto invece al secondo turno, dopo il bye al 1°, l’altro sammarinese, Kevin Zonzini, estromesso (6-0, 6-0) dal rumeno Bogdan Ionut Apostol. Nel torneo di doppio i due giovani biancazzurri sono stati sconfitti al 1° turno dai turchi Adanali-Bulbul per 6-1, 6-1.

Questi risultati sono l’ulteriore conferma del grande lavoro tecnico svolto in questi mesi dalla Tennis Accademy, voluta dalla Federazione e diretta dall’ex davisman azzurro Giorgio Galimberti, che ha seguito i ragazzi nella trasferta di Pilzen. Il programma dell’Accademy prevedeva infatti il graduale approccio dei giovani più promettenti con il tennis internazionale e ciò sta avvenendo con interessanti risultati in chiave futura. Il Centro Tennis di Fonte dell’Ovo è sempre più il centro di perfezionamento e potenziamento delle giovani leve del Titano.