18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Salvi i 195 insegnanti non di ruolo della Valmarecchia

ProvinciaScuola

23 luglio 2010, 20:20

in foto: Sono salvi i 195 posti degli insegnanti non di ruolo dell'Alta Valmarecchia. Una buona notizia che arriva dalla risposta del ministro Gelmini al senatore Giovanardi che, su sollecitazione dei Popolari-Liberali riminesi, si era interessato alla questione.

La nota ufficiale del ministero, datata 20 luglio, prevede quindi che “per il prossimo anno scolastico, le supplenze dalle graduatorie ad esaurimento, quelle annuali e fino al termine delle attività didattiche per le scuole che dalla provincia di Pesaro Urbino sono passate alla Provincia di Rimini, potranno ancora essere conferite dalla Provincia di Pesaro Urbino anche nei Comuni attualmente collocati nella provincia di Rimini”. Il Ministero chiude prescrivendo che “sarà cura degli Uffici Scolastici Territoriali coordinare le attività necessarie a garantire la piena attuazione di tale soluzione”. A darne notizia, come esempio di “buona politica, è il Vice coordinatore regionale del Pdl e Dirigente nazionale dei Popolari-Liberali nel Pdl, Pierluigi Pollini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454