Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato pomeriggio si accenderà il braciere delle ‘Olimpiadi da spiaggia'

In foto: Tre gli eventi in programma sulle spiagge di Misano per la terza edizione dei Riviera Beach Games, il 31 luglio ed il 1 agosto.
Tre gli eventi in programma sulle spiagge di Misano per la terza edizione dei Riviera Beach Games, il 31 luglio ed il 1 agosto.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 lug 2010 17:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche Misano Adriatico sarà palcoscenico dei Riviera Beach Games in programma dal 29 luglio al 1 agosto lungo i 110 chilometri di spiaggia della Riviera romagnola su cui si disputeranno 110 eventi sportivi – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -.

Tre gli eventi in programma per la III edizione dei Riviera Beach Games sulle spiagge misanesi il 31 luglio e il 1° di agosto.

Misano per il terzo anno di giochi propone attività inedite tra cui: la Camminata Nordica organizzata dall’ASD Valle del Conca, il Torneo Nazionale di Burraco Beach organizzato da Ivana Migani in collaborazione con Daniele Muccioli, presidente della Coop. Bagnini di Misano ed in fine la II edizione della Staffetta dei Donatori a cura dell’Avis Comunale di Misano.

Info Burraco Beach 31 luglio
Il Torneo si disputa alla spiaggia 30 di Misano
Ore 15,30 Accreditamento
Ore 16,00 Inizio torneo con 4 turni con movimento Mitchell
Ore 20,00 Premiazione in gettoni d’oro con Aperitivo
Prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento dei tavoli disponibili.
In caso di maltempo il torneo verrà spostato in luogo adatto.
In caso di impedimento si prega di avvisare per tempo onde evitare disservizi durante il torneo.
Informazioni e/o prenotazioni:
info@burracobeach.com – Ivana Tel. 348 8700701

Info Staffetta dei Donatori 31 luglio
Iscrizioni presso la sede Avis Comunale di Misano adriatico entro le ore 21 del 29 Luglio 2010 senza distinzione di sesso, nazionalità, nè limiti di età. Per iscriversi mandare mail all’indirizzo misanoadriatico.comunale@avis.it o telefonare al 339-1065717 (Francesco).
La gara si svolgerà il 31 luglio sul lungomare di Misano Adriatico, percorso interno di circa 750 metri. Il ritrovo è fissato alle ore 16.00 Piazzale Roma, partenza ore 17.00 batteria più finale.
Sarà organizzato un unico torneo, misto, con squadre di 4 atleti; ad ogni gara prenderanno parte 4 frazionisti per squadra, che dovranno percorrere rispettivamente 1 giro (circa 750 metri). I cambi tra i frazionisti avverranno entro una zona di 20 metri in cui avverrà il regolare passaggio di testimone.
Premi di partecipazione per tutti, verranno premiate le prime tre squadre.

Info Sun Day Nordic Walking 1 agosto
Ritrovo in Piazzale della Repubblica a Misano Adriatico ore 9:45
Ore 10:00 partenza in direzione spiaggia per un percorso di circa 6,5 km interamente pianeggiante che porterà a toccare la zona di Brasile, il marina di Portoverde, l’area della foce del torrente Conca, la zona a bosco ombreggiata (con acqua) dell’area ex-batek per poi rientrare via mare in centro.
Per chi volesse provare i tanti benefici della camminata nordica sono a disposizione i bastoncini e gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking.