Indietro
menu
Rimini

Ripristinata Commissione Mista Edilizia: riparte dialogo con professionisti

In foto: Nei prossimi giorni l'assessore all'edilizia del Comune di Rimini incontrerà i rappresentanti dei costruttori edili per discutere della problematica degli oneri, ritenuti da questi ultimi troppo elevati. Intanto però i professionisti possono contare sulla riapertura della commissione mista.
Nei prossimi giorni l'assessore all'edilizia del Comune di Rimini incontrerà i rappresentanti dei costruttori edili per discutere della problematica degli oneri, ritenuti da questi ultimi troppo elevati. Intanto però i professionisti possono contare sulla riapertura della commissione mista.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 lug 2010 16:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Decisione che era stata anticipata oltre un mese fa nella trasmissione di Icaro Tv Diritto e Rovescio.

Oltre alla commissione mista il comune ha anche attivato alcuni servizi web come l’agenda on line per prenotare gli appuntamenti (320 in un solo mese) e la possibilità di presentare le pratiche edilizie via web (9 quelle finora presentate). Quest’ultimo sistema sarà ulteriormente incentivato a partire da settembre. La consulta delle professioni tecniche, per voce del suo presidente Roberto Ricci, plaude l’operato del neo assessore Biagini che “da quando ha iniziato ad occuparsi del settore ha dimostrato la volontà di ripartire dal dialogo”. “Mi sono accorto subito – fa eco l’assessore Roberto Biagini – che c’era una sorta di corto circuito nel dialogo con i professionisti e ho cercato subito di ripristinarlo. Qualche risultato già lo stiamo ottenendo anche se alcune criticità restano.”

La puntata di Diritto e Rovescio sul tema