giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Dopo l'operazione Subura, che ha portato la Questura di Rimini a smantellare un'organizzazione dedita allo sfruttamento della prostituzione, arriva il plauso di sindaco e presidente della Provincia.
di    
lettura: 1 minuto
gio 22 lug 2010 14:48 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“A Rimini – scrivono in una nota congiunta – le organizzazioni malavitose e i tentativi di infiltrazione criminale non devono e non possono trovare spazio. La nostra città, la città di don Oreste Benzi, non è terreno per attività illecite che si fondano sulla schiavitù delle donne e sullo sfruttamento delle persone più giovani e indifese.”
I due concludo affermando che Rimini vuole essere una città sempre più sicura e accogliente per cittadini ed ospiti ma senza tolleranza per chi sceglie di condurre attività criminali.

La nota stampa integrale di Stefano Vitali e Alberto Ravaioli

“A Rimini le organizzazioni malavitose e i tentativi di infiltrazione criminale non devono e non possono trovare spazio. La nostra città, la città di don Oreste Benzi, non è terreno per attività illecite che si fondano sulla schiavitù delle donne e sullo sfruttamento delle persone più giovani e indifese. Desideriamo perciò ringraziare e complimentarci, a nome di tutta la città e della provincia, con il Questore Oreste Capocasa, con le Forze dell’ordine e con tutti gli uomini e donne il cui lavoro, culminato nell’operazione Subura, ha permesso di assestare un colpo netto al racket della prostituzione nel nostro territorio.

L’azione di controllo, di prevenzione e di repressione che le forze deputate alla sicurezza stanno svolgendo a Rimini e su tutto il territorio provinciale, in modo coordinato e su più fronti, sta avendo risultati importanti ed evidenti. Per cittadini e ospiti Rimini vuole essere una città sempre più sicura e accogliente. Ma chi la sceglie per condurre attività criminali deve sapere che non troverà alcuna tolleranza”.

Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna