Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. Campionati italiani estivi: altri due argenti per la Polcom Riccione

In foto: Dopo Carol Tartaglia, anche Elisa Celli e Gianlorenzo Parmigiani sul podio.
Dopo Carol Tartaglia, anche Elisa Celli e Gianlorenzo Parmigiani sul podio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 25 lug 2010 09:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polisportiva Comunale Riccione chiude il bilancio dei Campionati italiani estivi di Categoria (disputatisi fino a ieri a Roma), con altri due argenti. Dopo quello conquistato giovedì scorso da Carol Tartaglia nei 100 delfino Cadette, nell’ultima giornata di gare sono arrivati i secondi posti di Elisa Celli nei 200 rana Seniores e di Gianlorenzo Parmigiani nei 1500 Cadetti.

L’argento della Celli è in linea con le prestazioni ottenute dall’atleta fino a questo momento. Elisa ha chiuso in 2’30”88 dietro Chiara Boggiatto (2’30”25). Una sconfitta davvero per un soffio. “Avesse nuotato in 2’30”15, il suo miglior tempo quest’anno, avrebbe vinto – spiega un po’ rammaricato Luca Corsetti, il responsabile tecnico del Nuoto Riccione – Aveva la possibilità di farlo ma è passata in 1’30” sui 100 metri: troppo piano. Ha fatto la gara sulla Boggiatto pensando che la torinese nuotasse forte. Invece avrebbe dovuto solo preoccuparsi della sua prestazione. Ora non ha più occasioni per tentare di nuotare in 2’28”90, un tempo che le avrebbe consentito la chiamata in nazionale per i prossimi Europei di Budapest. Peccato”.

L’argento di Gianlorenzo Parmigiani nei 1500 Cadetti col tempo di 15’31”04 è arrivato, in parte, inatteso. “Gianlorenzo ha fatto il tempo che ci si aspettava e una bella gara dal punto di vista della tattica e della grinta – dice ancora Corsetti – non mi aspettavo il secondo posto sul podio, visti gli avversari e il momento della stagione. E’ stato bravo e continua a dimostrare di avere buone possibilità nelle distanze lunghe, oltre che nel nuoto in acque libere”.

(nella foto, Gianlorenzo Parmigiani)