Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Incontri di mare 2010: lunedì alla torre saracena 'la sabbia nelle scarpe'

In foto: DELLA COMPAGNIA FRATELLI DI TAGLIA Seguirà, martedì in Piazza Matteotti, la rassegna Junior con “Naufraghi per scelta”
DELLA COMPAGNIA FRATELLI DI TAGLIA Seguirà, martedì in Piazza Matteotti, la rassegna Junior con “Naufraghi per scelta”
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 lug 2010 12:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte da Bellaria Igea Marina, nell’ambito di “Incontri di Mare 2010”, il tour che porterà lo spettacolo “La sabbia nelle scarpe” della Compagnia Fratelli di Taglia in diversi Comuni della riviera emiliano romagnola. L’appuntamento è per lunedì 26 luglio alle ore 21.30 alla Torre Saracena.

Lo spettacolo, prodotto appositamente per “Incontri di Mare 2010”, prende spunto da alcune delle più interessanti pagine di narrativa della seconda edizione del Premio Internazionale “M.A.R.E. – Movimento, Arte, Racconto, Espressione”, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna.
Le notti estive verranno rischiarate dal magico incontro tra letteratura e musica. I racconti del mare, i sogni e i ricordi delle vacanze sulla spiaggia, dalle pagine al pubblico in un viaggio fantastico guidato dalle voci e dall’interpretazione degli attori Giovanni Ferma e Marina Signorini. Un clima raccolto e intimo, sotto l’attenta regia di Daniele Dainelli e Patrizia Signorini, reso ancor più suggestivo dalle atmosfere evocate dalle sonorità del quartetto Klez Gang, grazie alle musiche eseguite dal vivo da Michele Sanguedolce (tromba), Roberto Ricciardelli (clarino), Antonio Giorgi (tuba) e Stefano Franceschelli (percussioni e fisarmonica).

Gli eventi della rassegna “Incontri di Mare” 2010 sono realizzati nell’ambito del progetto interregionale “Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare”, promosso dall’Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con i Comuni della Costa, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo.