Indietro
menu
Rimini

Il 30 e 31 luglio torna Amarcort Film Festival con tante novità

In foto: Centinaia di opere da tutto il mondo in arrivo per la terza edizione di Amarcort Film Festival che si svolgerà il 30 e 31 luglio dalle 21 nella suggestiva cornice della spiaggia di RiminiTerme.
Centinaia di opere da tutto il mondo in arrivo per la terza edizione di Amarcort Film Festival che  si svolgerà il 30 e 31 luglio dalle 21 nella suggestiva cornice della spiaggia di RiminiTerme.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 lug 2010 09:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le novità di quest’anno prevedono una nuova sezione competitiva per i cortometraggi: ad “Amarcort” (per corti della durata massima di 17 minuti) e “Gradisca” (massimo 4 minuti), si aggiungerà la proiezione dei finalisti della categoria “Fulgor”, riservata agli autori locali.
Altra novità, la sezione fotografica “Paparazzo”, neologismo reso celebre da Fellini ne “La dolce vita”. Proprio il tema di questo film, la dolce vita, sarà lo spunto del concorso fotografico.
La giuria della categoria principale (“Amarcort”) sarà presieduta da Francesca Fabbri Fellini insieme a Gianfranco Miro Gori, Edo Tagliavini, Alberto Gimignani (attore) e Giuseppe Tagliavini (digital compositor italiano della Weta Digital nominato a un VES Award – gli oscar degli effetti visivi – per il suo lavoro in “Avatar” di James Cameron).
Non mancherà il coinvolgimento del pubblico chiamato a dare il proprio voto per la scelta del corto vincitore della sezione “Gradisca”.
L’ingresso alle proiezioni (che in caso di pioggia saranno al coperto) è gratuito.

www.amarcort.it