Indietro
menu
Valconca

Gemmano & Sapori” e “Festa dell’Agri-Cultura Biologica”

In foto: Dopo la sosta del mese di giugno torna l’appuntamento con “Gemmano & Sapori”, mostra mercato dei prodotti agro alimentari.
Dopo la sosta del mese di giugno torna l’appuntamento con “Gemmano & Sapori”, mostra mercato dei prodotti agro alimentari.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 lug 2010 18:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’evento si “sposa” con la “6^ Festa dell’Agri-Cultura Biologica”. Nei giorni del 24 e 25 luglio, dalle 17 alle ore 23 i partecipanti, oltre alla ormai tradizionale e abituale mostra mercato dei prodotti agro alimentari, potranno visitare mostre: “Gli antichi mestieri dell’erba di valle e del legno nostrano, fibre vegetali e i mestieri antichi della Romagna” a cura dell’Ass. Civiltà Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo;
“La cultura della civiltà contadina” a cura di Rino Leurini, “Il Mondo contadino in miniatura” a cura di Umberto Palmetti”,
mostra fotografica “Ricordi di Gemmano e dei suoi cittadini” a cura del laboratorio delle memorie,
assistere a spettacoli di ballo Gruppo Rimini Dance Company,
alla parata della Corte Malatestiana di Gradara,
musica dal vivo “I contratempo” e la band di Gnassi “Mister Frankie Super Band”)
I più piccoli potranno divertirsi con spettacoli di burattini.
Nelle precedenti edizioni sono stati premiati i prodotti della Valconca. Per l’occasione verrà premiata la bellezza presente sul territorio grazie alla selezione di “Miss Intimamente tua”.
La neo Associazione culturale “Giovani insieme” per l’occasione organizza giochi popolari in piazza
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio della Provincia di Rimini e dell’Unione della Valconca.