Indietro
menu
Rimini

'Domenica insieme'. La Questura aperta per ritiro permessi e carte di soggiorno

In foto: Domenica, apertura straordinaria dell'ufficio immigrazione della Questura di Rimini. Per il secondo anno torna l'iniziativa 'Domenica insieme' per favorire il ritiro di permessi e carte di soggiorno dei cittadini extracomunitari della Provincia di Rimini.
Domenica, apertura straordinaria dell'ufficio immigrazione della Questura di Rimini. 
Per il secondo anno torna l'iniziativa 'Domenica insieme' per favorire il ritiro di permessi e carte di soggiorno dei cittadini extracomunitari della Provincia di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2010 16:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulle scrivanie dell’ufficio immigrazione della Questura di via Bonsi, le pratiche da smaltire sono solo un ricordo. Così come lo sono anche le file interminabili davanti all’ex ufficio di corso d’Augusto e le polemiche annesse. Oggi, il tempo massimo d’attesa per ottenere un permesso di soggiorno a Rimini è di 45 giorni, in linea con gli obiettivi fissati dal Ministero, fino all’anno scorso era di 20 mesi. Tali risultati sono stati raggiunti anche grazie ad iniziative come ‘domenica insieme’ che il 25 luglio, permetterà agli extracomunitari residenti sul territorio, circa il 10% della popolazione totale in Provincia, di ritirare permessi e carte di soggiorno senza sacrificare giornate di lavoro. L’ufficio di via Bonsi sarà aperto dalle 9 alle 19. L’anno scorso, in una sola giornata, sono state consegnate 2.831 carte di soggiorno e 13.598 permessi.