Basket. Legadue, Matteo Mantica nuovo Responsabile Marketing e Commerciale

Rimini Sport

28 luglio 2010, 15:43

in foto: Accordo di collaborazione con Creogest srl.

Legadue è lieta di comunicare – in una nota – un’importante novità che si integra con il progetto avviato un anno fa. Legadue ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la società Creogest srl, rappresentata da Matteo Mantica ed Emanuele Arena, per la gestione delle attività commerciali e marketing.

In particolare, l’accordo prevede l’inserimento di una nuova figura operativa nell’organigramma di Legadue, nella persona di Matteo Mantica che ricoprirà ul ruolo di Responsabile Marketing e Commerciale.

L’accordo va ad inserirsi e a completare il progetto iniziato un anno fa di rinnovamento con l’obiettivo di dare a Legadue, oltre che una visibilità sempre maggiore (testimoniata dallo straordinario incremento dei dati di audience tv) e un’identificazione con gli appassionati, un valore aggiunto economico – ma non solo – ai club che investono nel movimento.

Legadue, infatti, attraverso l’avvio di questa nuova fase di un progetto di marketing e comunicazione, si propone anche di poter essere ulteriormente vicina ai club, offrendo loro un supporto modello agenzia di servizi, studiando ed ideando iniziative per essi e i loro sponsor attraverso la collaborazione con i rispettivi Responsabili Marketing.

Ai nuovi arrivati gli auspici di buon lavoro e un cordiale “in bocca al lupo” da parte di tutta Legadue.

Il nuovo organigramma di Legadue

Presidente – Marco Bonamico

Responsabile Segreteria-Amministrazione Roberta Veneroso

Responsabile Tesseramenti – Paolo Marino

Responsabile Comunicazione-Ufficio Stampa Fabrizio Pungetti

Responsabile Marketing-Commerciale Matteo Mantica

Creogest è una società di gestione attività di marketing e commerciale che opera nel settore sportivo. Ha sede legale a Milano in corso Magenta 32 e operativa a Vicenza in Contrà Porta S. Lucia 61.

Ha collaborato, tra l’altro, con la Pallacanestro Cantù nella stagione scorsa, ed attualmente si occupa di consulenze di vari club di calcio, pallavolo femminile e calcio a cinque. Tra le attività in corso, anche la gestione dei diritti d’immagine di alcuni cestisti italiani.

Matteo Mantica, milanese, nato nel novembre del 1976, è stato dal settembre 2001 al giugno scorso Responsabile Comunicazione dell’Olimpia Milano, dove si è occupato anche di gestione dei rapporti con i responsabili comunicazione degli sponsor societari e di ideazione, realizzazione e gestione di eventi per i partner commerciali ed infine di pianificazione di budget pubblicitari. Tra le altre sue esperienze, è stato socio della casa Editrice Festema che ha lanciato il mensile Dream Team e pubblicato della testata RIVISTA UFFICIALE NBA, magazine mensile licenziatario esclusivo per il campo dell’editoria del marchio della National Basketball Association. Inoltre, vanta esperienze con società di comunicazione Niklas Events, gruppo Allen Dickinson (settore hockey su ghiaccio: HC MILANO VIPERS) ed è stato consulente per NBA Europe in occasione della manifestazione McDonald’s Championship a Milano.

Emanuele Arena, nato a Vicenza il 14 ottobre 1981, è stato Responsabile Marketing dell’Olimpia Milano dal ‘2004 al ’06 e membro della Commissione Marketing di Lega A. In precedenza ha lavorato anche nel calcio ricoprendo incarichi nell’Ufficio Marketing e Vendite di Milan e Vicenza. Direttore Generale della casa Editrice Festema dal ’04 al ’09.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454