Basket. I Titani 11esimi nella 25a Coppa Forum Sempronii

San Marino Sport

21 luglio 2010, 00:56

in foto: Sabato vittoria sulla Pall. Trieste 2004 (53-50).

Conferme da Fossombrone: dopo lo splendido decimo posto dello scorso anno, i biancazzurri hanno chiuso all’undicesima piazza la 25a edizione della Coppa Forum Sempronii su ventisei partecipanti, gli stessi del 2009 – si legge in una nota della Pallacanestro Titano -.
Il girone all’italiana iniziale aveva già dato ottimi risultati, quattro vittorie e due sconfitte e terzo posto in classifica che ha portato il Titano a giocare venerdì scorso la semifinale per i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto: purtroppo contro Sport x Pesaro è andata male (56-47 il finale), in un match comunque equilibrato e deciso solo nei possessi finali. Nella giornata conclusiva di sabato, pronto riscatto contro la Pall. Trieste 2004 e vittoria 53-50 che è valsa appunto l’undicesimo posto.
Onore alla nostra truppa, capace di esprimersi ad alti livelli ed a competere contro avversari molto forti, nonostante pagasse in termini di età con tre dei sui ragazzi del 2000 più piccoli di un anno e fin dal termine della prima giornata ha dovuto fare i conti con l’infortunio di uno dei suoi migliori giocatori, Gianluca Alfarano, out per un guaio al gomito.

“Sinceramente non mi aspettavo questo epilogo – afferma coach Oscar Valentini, timoniere sammarinese assistito da Simone Rosa – a Fossombrone il livello è sempre altissimo, quasi tutte le squadre si presentano con giocatori selezionati tra più società e pensavo ad un piazzamento un pò più basso. Ma merito ai ragazzi, sono stati davvero bravi, impegnandosi al massimo ogni giorno e adattandosi subito ai campi all’aperto, oltre ad essere anche molto educati e rispettosi. Avrei voluto giocarmi al completo la sfida contro Sport x Pesaro, forse sarebbe finita diversamente, peccato ma dobbiamo essere comunque tutti molto contenti di come sia andato il torneo”.

La Coppa è stata poi vinta nella serata di sabato dal Leoncino Mestre, grazie al successo 47-43 nella finalissima sui campioni del 2009, la Scuola MB Roseto.

Non rimane che dare l’appuntamento all’estate dell’anno prossimo e ringraziare, oltre ovviamente agli allenatori Valentini e Rosa, i protagonisti biancazzurri: Gianluca Alfarano, Lorenzo Calzolari, Thomas Canali, Nicola Casadei, Leonardo Fiorani, Giovanni Galeotti, Simone Giacomini, Leonardo Liberti, Filippo Muccioli, Nicola D’Amico, Matteo Toccaceli e Pietro Zafferani.

(foto di squadra, per la Pall. Titano)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454