Indietro
menu
Valconca

Bagnini in mostra da venerdì a Cattolica

In foto: Si apre venerdì 23 luglio 2010 alla Galleria Comunale S. Croce di Cattolica in via Pascoli 21 alle 21 la mostra fotografica Bagnini, un mestiere antico per il turismo attraverso le immagini dell'Archivio Fotografico del Centro Culturale Polivalente, curata dall'Istituzione Culturale della Regina.
Si apre venerdì 23 luglio 2010 alla Galleria Comunale S. Croce di Cattolica in via Pascoli 21 alle 21 la mostra fotografica Bagnini, un mestiere antico per il turismo attraverso le immagini dell'Archivio Fotografico del Centro Culturale Polivalente, curata dall'Istituzione Culturale della Regina.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 lug 2010 17:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre settanta fotografie storiche fotoriprodotte racconteranno la nascita e la storia dei primi stabilimenti balneari e degli uomini e delle donne che hanno costruito assieme la gestione e l’organizzazione dei servizi balneari sulla spiaggia.
Vicende e personaggi confluiscono in un lungo racconto visivo che vede da oltre un secolo un nuovo mestiere – quello del bagnino – trapiantarsi su vecchi mestieri.