Indietro
menu
Riccione Viabilità

Aperto il collegamento fra via Losanna e Riccione

In foto: E’ stato aperto ieri pomeriggio il tratto di via Losanna che a Miramare si collega con via Vercelli, nel comune di Riccione. Si tratta del sesto lotto del progetto del prolungamento di via Roma da via Dei Martiri percorso alternativo alla SS 16 e al lungomare, nel collegamento fra Rimini e Riccione.
E’ stato aperto ieri pomeriggio il tratto di via Losanna che a Miramare si collega con via Vercelli, nel comune di Riccione. Si tratta del sesto lotto del progetto del prolungamento di via Roma da via Dei Martiri percorso alternativo alla SS 16 e al lungomare, nel collegamento fra Rimini e Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 lug 2010 12:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Percorso alternativo alla SS 16 e al lungomare, nel collegamento fra Rimini e Riccione.
Contestualmente sono entrate in vigore una serie di modifiche alla viabilità. Via Losanna ha ora diritto di precedenza e in corrispondenza delle intersezioni con le vie Costantinopoli e Oliveti, mutando le precedenze, sono stati modificati anche gli attraversamenti pedonali. Su via Oliveti, nel tratto a monte di via Losanna, e all’intersezione con viale Costantinopoli sono stati realizzati attraversamenti pedonali rialzati. Installati anche sette lampeggianti (due su via Oliveti e cinque su viale Costantinopoli) per una maggiore sicurezza della circolazione.

E’ stato inoltre istituito un senso unico in direzione nord-sud su via Losanna, nel tratto tra via Oliveti e via Costantinopoli, con conseguente modifica della viabilità circostante. Su via Madrid è istituito un senso unico in direzione sud-nord. Via Atene e via Bruxelles vengono chiuse all’intersezione con viale Parigi.

Lungo il lato mare di via Losanna sono stati realizzati stalli per la sosta delle vetture, mentre sul lato monte è entrato in vigore il divieto di sosta sulla carreggiata per qualsiasi veicolo, 24 ore al giorno. La Polizia municipale controlla il rispetto della segnaletica e nella serata di ieri ha provveduto ad elevare contravvenzioni ad alcuni mezzi pesanti che ingombravano in parte o del tutto la carreggiata.

Nei prossimi giorni seguiranno interventi per la manutenzione del verde.