mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: E’ stato aperto ieri pomeriggio il tratto di via Losanna che a Miramare si collega con via Vercelli, nel comune di Riccione. Si tratta del sesto lotto del progetto del prolungamento di via Roma da via Dei Martiri percorso alternativo alla SS 16 e al lungomare, nel collegamento fra Rimini e Riccione.
di    
lettura: 1 minuto
gio 29 lug 2010 12:45 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Percorso alternativo alla SS 16 e al lungomare, nel collegamento fra Rimini e Riccione.
Contestualmente sono entrate in vigore una serie di modifiche alla viabilità. Via Losanna ha ora diritto di precedenza e in corrispondenza delle intersezioni con le vie Costantinopoli e Oliveti, mutando le precedenze, sono stati modificati anche gli attraversamenti pedonali. Su via Oliveti, nel tratto a monte di via Losanna, e all’intersezione con viale Costantinopoli sono stati realizzati attraversamenti pedonali rialzati. Installati anche sette lampeggianti (due su via Oliveti e cinque su viale Costantinopoli) per una maggiore sicurezza della circolazione.

E’ stato inoltre istituito un senso unico in direzione nord-sud su via Losanna, nel tratto tra via Oliveti e via Costantinopoli, con conseguente modifica della viabilità circostante. Su via Madrid è istituito un senso unico in direzione sud-nord. Via Atene e via Bruxelles vengono chiuse all’intersezione con viale Parigi.

Lungo il lato mare di via Losanna sono stati realizzati stalli per la sosta delle vetture, mentre sul lato monte è entrato in vigore il divieto di sosta sulla carreggiata per qualsiasi veicolo, 24 ore al giorno. La Polizia municipale controlla il rispetto della segnaletica e nella serata di ieri ha provveduto ad elevare contravvenzioni ad alcuni mezzi pesanti che ingombravano in parte o del tutto la carreggiata.

Nei prossimi giorni seguiranno interventi per la manutenzione del verde.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Simona Mulazzani
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna