19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Alberghi di qualità e prodotti tipici, 50.000 € da Camera Commercio

Rimini

26 luglio 2010, 16:00

in foto: La Camera di Commercio di Rimini stanzia un fondo per promuovere la tradizionale vocazione all'accoglienza e i prodotti enogastronomici e dell'artigianato locali. Maggioli:'Da non sottovalutare il fenomeno dell'irregolarità nel lavoro stagionale'.

Promuovere e valorizzare il sistema alberghiero della riviera attraverso qualità e tipicità. La Camera di Commercio di Rimini stanzia 50mila euro a sostegno di iniziative e progetti realizzati dagli alberghi che decidono di offrire insieme alla tipica ospitalità romagnola, olio, vino, salumi e pane del territorio.

“Trovo assurdo che insieme ai prodotti provenienti dal resto d’Italia e del mondo – sottolinea Manlio Maggioli, presidente della Camera di Commercio di Rimini – non campeggino e si offrano i prodotti della nostra Provincia.

Ospitalità familiare tipica soprattutto delle piccole strutture alberghiere che ancora caratterizzano l’offerta turistica riminese. Dei 2.200 alberghi (dati del 2009) oltre 1200 hanno tre stelle, 522 due e 239 una. Ma se da una parte si lancia una nuova iniziativa per promuovere il territorio, impossibile non parlare del grido d’allarme lanciato dalla Cgil di Rimini sulla grave situazione dei lavoratori di alcune alberghi della Provincia e più in generale sulle irregolarità diffuse nella gestione del lavoro stagionale in Riviera.

“E’ un fenomeno da non sottovalutare anzi da approfondire – Manlio Maggioli, presidente Camera di Commercio di Rimini – Il gestore ha dei doveri verso i clienti ma altrettanti verso i dipendenti. Mi auguro che siano fenomeni circoscritti ma le autorità competenti devono verificare perché abbiamo bisogno che il nostro tessuto dell’ospitalità sia costituito da imprenditori sani e corretti”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454