Indietro
menu
Valconca

A San Giovanni domenica 25 luglio la danza scende in piazza

In foto: la rassegna “Intermittenze”, per la direzione artistica del Teatro dei Cinquequattrini. Il 25 luglio a partire dalle 19.30, infatti il sipario non si alzerà all’interno del Teatro, ma sulle strade e nelle piazze di San Giovanni dove Collettivo c_a_p realizzerà “c_a_p 01. Azioni di danza su strada”
la rassegna “Intermittenze”, per la direzione artistica del Teatro dei Cinquequattrini. Il 25 luglio a partire dalle 19.30, infatti il sipario non si alzerà all’interno del Teatro, ma sulle strade e nelle piazze di San Giovanni dove Collettivo c_a_p realizzerà “c_a_p 01. Azioni di danza su strada”
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 lug 2010 12:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

una serata d’estate dedicata alla danza contemporanea nel pieno centro storico.

C_A_P 01 Azioni di danza su strada, la cui direzione artistica è stata affidata al collettivo c_a_p, è un progetto che porta la danza nei vicoli, nelle piazze, nei luoghi pubblici di San Giovanni in Marignano. Il paesaggio urbano diventa palcoscenico e platea per una serata di performance dal vivo, installazioni e proiezioni video nel teatro e nei locali del centro storico.

Composto dalle coreografe e danzatrici Paola Bianchi, Valentina Buldrini, Chiara Girolomini e dalla fotografa Valentina Bianchi, [collettivo] c_a_p nasce a Rimini nell’estate 2009 con l’intento di diffondere e promuovere la cultura della danza contemporanea.

PROGRAMMA
La serata inizierà alle 19,30 al Teatro Massari con le proiezioni video dei CORTI DI DANZA selezionati dall’archivio TTV di Riccione, accompagnate da un aperitivo.

Alle ore 21,00 performance nei vicoli, nelle piazze e nei luoghi pubblici di San Giovanni con tre prime nazionali
– Enjoy Your Holiday della formazione riccionese NNChalance
– ©hole. intervento dal basso. di Annika Pannitto
– Loro sono fatti così di Laura Scudella e Stefano Questorio
oltre a
– Quando vedremo un tuo ballo? di Alessandro Bedosti
– Letsempi3 con Personal Dancer di Matteo Garattoni
– Le Cose (urbane) di Stefano Questorio
– Kiechì di Laura Scudella
– Ferite che mi somigliano #2 _ cambio programma di Barbara Toma

Dalle ore 19,30 presso l’enoteca Rintocco sarà possibile visitare la mostra fotografica di Valentina Bianchi ESPRESSAMENTE DONNE. UN VIAGGIO mentre nei locali pubblici del paese verranno proiettati a ciclo continuo i CORTI DI DANZA.

egnaliamo inoltre il seminario/master class condotto dalla danzatrice e coreografa Annika Pannitto il 23, 24 e 25 luglio presso lo Studio Danza Il Castello – via Al mare 10, San Giovanni in Marignano (info studiodanzailcastello@yahoo.it tel 0541 955372 – 333 1965943).

INGRESSO GRATUITO.

con il contributo di
Circolo ARCI F. Beretta, Rintocco, Osteria della Strega, Caffé Centrale, al Fortino delle Fate, Vicolo dell’Arte