Indietro
menu
Rimini Viabilità

A nord e sud, gli intoppi per la viabilità intermedia. Un varco a Miramare

In foto: La creazione di una viabilità intermedia per snellire il traffico del mare e della Statale era uno degli obiettivi dell'Amministrazione Comunale di Rimini.
La creazione di una viabilità intermedia per snellire il traffico del mare e della Statale era uno degli obiettivi dell'Amministrazione Comunale di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 lug 2010 15:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ma tra il dire e il fare, ci si sono messi di mezzo alcuni intoppi che hanno complicato le cose, sia a nord che a sud.

Novità in arrivo, però, in direzione Riccione: per poter arrivare da Rimini a Riccione sull’asse di via Roma, in realtà mancano solo una cinquantina di metri su via Cavalieri di Vittorio Veneto. Gli scooter già ci passano, tra marciapiede e strisce pedonali. L’apertura al traffico è invece questione di giorni, assicura l’assessore Magrini. Per completare davvero il progetto dello sfondamento interno in entrambe le direzioni, però, manca ancora il quarto e quinto stralcio, che prevede la realizzazione di un tratto a doppia carreggiata tra via Stoccolma e via Cavalieri di Vittorio Veneto. Il Comune è pronto per espropri e appalto, il tratto è finanziato, per 6 milioni e mezzo di euro, ma il patto di stabilità blocca tutto. Prima di un anno e mezzo, quindi, non se ne parla. Quello che si è potuto fare per il momento, spiega l’assessore, è mettere in sicurezza la viabilità attuale.
Sul lato nord, a frenare il prolungamento di via Sozzi tra Viserba e le Celle è invece il noto contenzioso tra la Sacramora e l’Amministrazione Comunale di Rimini. Fermo ormai dal gennaio 2008, quando il Tar ha dato ragione alla proprietà. L’Amministrazione, convinta delle proprie ragioni, si è rivolta al Consiglio di Stato. Che però ancora non ha fissato l’udienza, nonostante gli interpelli e le richieste dei legali comunali. Purtroppo sono tempi anomali, soprattutto per una questione cosi delicata, afferma l’assessore Biagini, a sua volta avvocato. E intanto, il peso del traffico resta soprattutto sulla critica via Sacramora.

(Newsrimini.it)