Indietro
menu
Nazionale

21 Roghi. Canadair in azione. Sardegna e Sicilia più colpite

In foto: Le condizioni meteorologiche e i forti venti su diverse zone del paese hanno favorito oggi la propagazione di numerosi incendi boschivi. Gran parte dei 21 roghi si è concentrata sulle isole maggiori e sulle regioni centro-meridionali del Paese: sei in Sicilia e altrettanti in Sardegna. Colpita anche la Calabria con quattro roghi.
Le condizioni meteorologiche e i forti venti su diverse zone del paese hanno favorito oggi la propagazione di numerosi incendi boschivi. Gran parte dei 21 roghi si è concentrata sulle isole maggiori e sulle regioni centro-meridionali del Paese: sei in Sicilia e altrettanti in Sardegna. Colpita anche la Calabria con quattro roghi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 lug 2010 19:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le altre regioni interessate sono Liguria, Puglia, Basilicata, Marche e Toscana. LO fa sapere la Protezione civile. Nel pomeriggio, intorno alle 18, 12 incendi risultano già spenti o sotto controllo, mentre i velivoli stanno ancora operando, in supporto alle attività di spegnimento svolte a terra nelle province di Sassari, Nuoro, Cagliari, Enna, Siracusa, Grosseto e Matera. I piloti dei mezzi aerei continueranno ad assicurare il lancio d’acqua e liquidoritardante sui roghi ancora attivi finché le condizioni di luceconsentiranno di operare in sicurezza. Il Dipartimento ricorda che la maggior parte degli incendiboschivi è causata da mano umana, per comportamentisuperficiali o, spesso, dolosi e che la collaborazione deicittadini può essere decisiva nel segnalare tempestivamente ainumeri di telefono d’emergenza 1515 o 115 anche le primeavvisaglie di un possibile incendio boschivo. (ANSA).