23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vulcano Islanda, ripresi i voli negli scali italiani ed europei

Nazionale

20 aprile 2010, 09:51

in foto: Sono ripartiti i voli nazionali dagli aeroporti milanesi di Malpensa e di Linate, dopo la riapertura, alle 8, dello spazio aereo del nord Italia.

A Malpensa il primo a staccarsi dalla pista è stato un aereo AirOne diretto a Palermo, mentre a Linate è stato un Alitalia per Bari, alle 8:15. Decolli e atterraggi, come previsto, stanno riprendendo gradualmente.
Lento ritorno alla normalità anche nella maggioranza del resto d’Europa: dagli aeroporti parigini di Roissy Charles de Gaulle e Orly saranno assicurati oggi progressivamente i tre quarti dei voli internazionali. Lo ha annunciato il ministro dell’Ecologia Jean Louis Borloo.
La compagnia aerea di bandiera tedesca Lufthansa prevede per oggi “circa 200 voli”, circa il 15% del suo traffico normale. Lo fa sapere un portavoce della compagnia.
La compagnia aerea britannica British Airways (Ba) ha annunciato che annulla per oggi tutti i suoi voli a medio e corto raggio in conseguenza della nube di cenere vulcanica islandese.
L’Irlanda ha deciso oggi di prorogare la chiusura dello spazio aereo almeno fino alle 14, ora italiana.
(Ansa)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454