Indietro
menu
Nazionale

Vulcano Islanda, ripresi i voli negli scali italiani ed europei

In foto: Sono ripartiti i voli nazionali dagli aeroporti milanesi di Malpensa e di Linate, dopo la riapertura, alle 8, dello spazio aereo del nord Italia.
Sono ripartiti i voli nazionali dagli aeroporti milanesi di Malpensa e di Linate, dopo la riapertura, alle 8, dello spazio aereo del nord Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 apr 2010 09:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Malpensa il primo a staccarsi dalla pista è stato un aereo AirOne diretto a Palermo, mentre a Linate è stato un Alitalia per Bari, alle 8:15. Decolli e atterraggi, come previsto, stanno riprendendo gradualmente.
Lento ritorno alla normalità anche nella maggioranza del resto d’Europa: dagli aeroporti parigini di Roissy Charles de Gaulle e Orly saranno assicurati oggi progressivamente i tre quarti dei voli internazionali. Lo ha annunciato il ministro dell’Ecologia Jean Louis Borloo.
La compagnia aerea di bandiera tedesca Lufthansa prevede per oggi “circa 200 voli”, circa il 15% del suo traffico normale. Lo fa sapere un portavoce della compagnia.
La compagnia aerea britannica British Airways (Ba) ha annunciato che annulla per oggi tutti i suoi voli a medio e corto raggio in conseguenza della nube di cenere vulcanica islandese.
L’Irlanda ha deciso oggi di prorogare la chiusura dello spazio aereo almeno fino alle 14, ora italiana.
(Ansa)