19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Volontari Papa Giovanni scomparsi in Venezuela. Ancora nessuna notizia

Rimini

12 aprile 2010, 11:20

in foto: Ancora nessuna notizia dei due italiani, Simone Montesso e Massimo Barbiero, dispersi dallo scorso lunedì in una zona di montagna di Merida in Venezuela: lo ha riferito all'Ansa Ines Meggiolaro, responsabile venezuelana della Comunità Papa Giovanni XXIII.

“Non abbiamo notizie”, ha detto Meggiolaro, confermando che le due piste al momento seguite nelle ricerche sono quelle di “un incidente di montagna” e, in subordine, quella di “un sequestro”. “Nelle ricerche sono impegnate uomini di diversi organismi venezuelani, e cioé la protezione civile, i vigili del fuoco, la guardia forestale e dei parchi”, ha ricordato. “La pista del sequestro non è da sottovalutare, ma stiamo pensando più alla possibilità di un incidente di montagna”, ha aggiunto, ricordando che la città di Merida si trova a quasi 1700 metri di altitudine, e che nella zona nella quale i due italiani si sono diretti “si raggiunge velocemente quota 2 mila metri”. “Prima di uscire, Massimo ci avevano assicurato che volevano fare una passeggiata, escludendo quindi arrampicate o scalate, anche perché hanno portato con loro solo qualche panino”, ha precisato Meggiolaro, ricordando che “la zona” scelta per l’escursione dai due “é impervia. Siamo entrati nell’inverno, di pomeriggio piove quasi sempre, nell’area ci sono molti ruscelli. Massimo – ha ricordato Meggiolaro – conosce molto bene tutta la zona”. (ANSA)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454