22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Turismo considerato come industria’: le priorità del neo assessore Melucci

PoliticaRimini

24 aprile 2010, 13:54

in foto: Primo incontro con la stampa questa mattina per il neo assessore regionale al turismo e commercio Maurizio Melucci.

Non è il giorno dei grandi proclami ma solo di alcune valutazioni. Maurizio Melucci esordisce così nel suo primo incontro con la stampa da assessore regionale.

“Cercherò di portare la nostra esperienza in regione – ha sottolineato Melucci – In primo luogo cercando di mantenere ed espandere il nostro sistema turismo e impianto legislativo che è tra i più innovativi e funzionali del nostro paese. Le unioni di prodotto, il rapporto pubblico e privato con i nostri operatori, l’azienda di promozione turistica sono punti di eccellenza a cui guardano con interesse anche fuori regione. In secondo luogo lavorerò per fare in modo che turismo sia a tutti gli effetti considerato un’industria, una grande scommessa a livello nazionale. Penso che dalla nostra regione – prosegue il neo assessore- possa arrivare una spinta forte affinché nelle politiche nazionali il turismo sia considerato per il valore che ha sia dal punto di vista economico e che dell’occupazione e che vi siano quelle risorse e quelle leggi che permettano di innovare soprattuto nella filiera turistica per rimanere sempre al passo con una competizione sempre più agguerrita a livello internazionale”.

(NewsRimini.it)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454