Si è chiusa la trionfale regular season degli Esordienti della Pall. Titano

San Marino Sport

17 aprile 2010, 11:18

in foto: Contro gli Angels l'unica sconfitta di tutto il campionato, a fronte di 15 vittorie.

Si è conclusa ieri sera la trionfale stagione regolare degli Esordienti della Pallacanestro Titano, inseriti nel Girone Unico RN, disputando tre partite in una settimana: lunedì scorso, nel recupero dell’ultima giornata d’andata, vittoria a Fonte dell’Ovo contro il Malatesta per 55-40; mercoledì sconfitta a Santarcangelo (51-44 il finale) e venerdì trasferta sul campo del Malatesta per chiudere il girone di ritorno con una netta vittoria per 28-59 – si legge in una nota della Pallacanestro Titano -.
Quella contro i clementini è stata l’unica sconfitta di tutto il campionato, contro quindici vittorie; trenta punti per una vetta solitaria a testimonianza del grande torneo disputato.

“La prima sfida con il Malatesta – ricorda coach Oscar Valentini – non è stata per niente facile, infatti il risultato è stato in equilibrio a lungo, a metà gara eravamo avanti di soli quattro punti, ma nel terzo quarto i miei ragazzi, impegnandosi molto in difesa, hanno allungato e messo le mani sul match. Contro Santarcangelo purtroppo è arrivata la prima sconfitta della stagione, secondo me dovuta in buona parte al gran dispendio di energie di due giorni prima e soprattutto per le assenze di due ragazzi causa malattia; nonostante tutto abbiamo tenuto molto bene, infatti a un minuto dalla fine eravamo sotto di soli due punti, ma la stanchezza e la poca lucidità nelle battute conclusive non ci hanno permesso di vincere. Merito però agli avversari che sono cresciuti molto durante la stagione.
Nella terza partita settimanale, stranamente il Malatesta non ha ripetuto la bella partita fatta a Fonte lunedì scorso, così siamo andati subito sopra e mantenuto il vantaggio fino alla fine senza problemi, anche se tre partite in una settimana sono state veramente faticose. Aspettando di conoscere chi affronteremo oltre a Riccione nel concentramento che chiuderà la stagione, mi ritengo molto soddisfatto del cammino della mia squadra, i ragazzi sono fantastici, il bilancio è ovviamente molto positivo e mi ritengo molto soddisfatto; sono in grado di schierare due quintetti equilibrati e competitivi, questo fatto ci dà tranquillità e tutti si divertono. Il torneo disputato e stato super, ora aspettiamo l’atto conclusivo che decreterà la squadra campione provinciale, speriamo di chiudere bene, sono convinto che i ragazzi offriranno delle buone prestazioni come fatto finora”.

Le partite del concentramento, scontri diretti di sola andata, si giocheranno nel pomeriggio di sabato 8 maggio al Multieventi o sul campo del Riccione (a breve verrà ufficializzata la sede e l’ora); oltre ai biancazzurri e al Riccione, qualificate come prima e seconda, bisognerà attendere il termine di tutte le partite di campionato per conoscere la terza, al momento appaiate a quota sedici punti ci sono Malatesta, Misano, Santarcangelo e Villanova Tigers. Chiudere da vincitori sarebbe il giusto premio per tutti dopo il bellissimo torneo disputato.

Troppo forte il Basket Rimini Crabs B per la Pallacanestro Titano Under 13, superata ieri al Multieventi nella settima giornata di ritorno del Campionato Regionale girone B (70-104 il finale). I biancazzurri, nell’occasione guidati in panchina da Alessandro Muratori che ha sostituito Marco Miriello influenzato, hanno fatto vedere comunque buone cose, positive le iniziative di Berardi, Borello, Dominella e Tabarrini; da rivedere la fase difensiva, ma contrastare i riminesi di coach Ciro Luongo è veramente difficile visto il livello tecnico ed anche fisico di alcuni ragazzi.

Il C’E’ Titano Under 13, in questa parte finale di aprile è atteso da quattro impegni per chiudere la stagione, tre dei quali abbordabili che devono consentire ai sammarinesi di riscattarsi come meritano: domenica 18 trasferta sul difficile campo del Malatesta (inizio ore 18.15); martedì 27 alle 15.15 visita alla Stella Rimini; giovedì 30 alle 17.20 ritorno al Multieventi per ospitare il Coriano.
Rimane il recupero della terza giornata di ritorno in casa contro il Morciano, la cui data è ancora da fissare.

(foto di squadra per gli Esordienti della Pallacanestro Titano)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454