Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Sfruttamento immigrati a Rosarno: arresti e sequestri per 10 milioni

In foto: E' in corso a Rosarno (Reggio Calabria) un'operazione, denominata Migrantes, per l'esecuzione di 31 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone:
E' in corso a Rosarno (Reggio Calabria) un'operazione, denominata Migrantes, per l'esecuzione di 31 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 apr 2010 09:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

le accuse sono di associazione per delinquere, violazione della legge sul lavoro e truffe nel settore dell’agricoltura.
All’operazione stanno partecipando agenti della squadra mobile di Reggio Calabria, carabinieri e militari della guardia di finanza. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip del tribunale di Palmi che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini hanno avuto inizio nel gennaio scorso, quando a Rosarno si verificò la rivolta degli extracomunitari impegnati nella raccolta degli agrumi. Gli investigatori hanno individuato una presunta organizzazione che si occupava di reclutare e sfruttare i lavoratori stranieri impiegati nel settore dell’agricoltura. Tra i destinatari dei provvedimenti restrittivi ci sono sia italiani che extracomunitari.
Venti aziende e duecento terreni, per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro, sono stati sequestrati nel corso dell’operazione.
(Ansa)

Meteo Rimini
booked.net