21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Settimana Santa. Su Icaro Tv speciale sulla via Crucis di AC giovani

ProvinciaVita della Chiesa

2 aprile 2010, 16:58

in foto: Oggi è il venerdì Santo, giornata centrale nella vita della Chiesa e di tutti i cristiani. Alle 18, monsignor Lambiasi presiede in Basilica Cattedrale la passione del Signore.

Questa sera in tante parrocchie della Diocesi si ripercorre la via Crucis, il cammino doloroso di Cristo con la Croce. Domani è invece il giorno del silenzio. Alle 10 alla Chiesa di San Bernardino le Clarisse di Rimini celebreranno l’Ora della Madre, che sarà trasmessa in diretta da Radio Icaro. Alle 22.45, in Basilica, la celebrazione presieduta dal Vescovo.

Questa mattina circa cinquecento giovani della diocesi di Rimini hanno partecipato alla via crucis dei giovani, organizzata dall’Azione Cattolica. I ragazzi, accompagnati dal Vescovo Lambiasi, sono partiti dalla chiesa di Borghi e, seguendo la croce, hanno raggiunto la chiesina di Santa Maria Maddalena a Gorolo. Quattro tappe con brani evangelici della Passione, momenti di riflessione e testimonianze sul tema della Riconciliazione.
Alla via crucis di Azione Cattolica e a quella organizzata mercoledì sulla spiaggia da Comunione e Liberazione è dedicato lo speciale Giorni della Chiesa, in onda alle 20,35.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454