Indietro
menu
Provincia Vita della Chiesa

Settimana Santa. Su Icaro Tv speciale sulla via Crucis di AC giovani

In foto: Oggi è il venerdì Santo, giornata centrale nella vita della Chiesa e di tutti i cristiani. Alle 18, monsignor Lambiasi presiede in Basilica Cattedrale la passione del Signore.
Oggi è il venerdì Santo, giornata centrale nella vita della Chiesa e di tutti i cristiani. Alle 18, monsignor Lambiasi presiede in Basilica Cattedrale la passione del Signore.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 apr 2010 16:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera in tante parrocchie della Diocesi si ripercorre la via Crucis, il cammino doloroso di Cristo con la Croce. Domani è invece il giorno del silenzio. Alle 10 alla Chiesa di San Bernardino le Clarisse di Rimini celebreranno l’Ora della Madre, che sarà trasmessa in diretta da Radio Icaro. Alle 22.45, in Basilica, la celebrazione presieduta dal Vescovo.

Questa mattina circa cinquecento giovani della diocesi di Rimini hanno partecipato alla via crucis dei giovani, organizzata dall’Azione Cattolica. I ragazzi, accompagnati dal Vescovo Lambiasi, sono partiti dalla chiesa di Borghi e, seguendo la croce, hanno raggiunto la chiesina di Santa Maria Maddalena a Gorolo. Quattro tappe con brani evangelici della Passione, momenti di riflessione e testimonianze sul tema della Riconciliazione.
Alla via crucis di Azione Cattolica e a quella organizzata mercoledì sulla spiaggia da Comunione e Liberazione è dedicato lo speciale Giorni della Chiesa, in onda alle 20,35.