20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scooter a metano. Provincia ne consegna 10 all’Istituto Alberti

AmbienteProvincia

14 aprile 2010, 15:57

in foto: 10 esemplari di scooter a metano sono stati consegnati oggi dall'assessore provinciale all'ambiente, Stefania Sabba, al preside dell'Istituto Alberti, Giovanni Paolo Rossetti.

Si tratta dei primi prototipi realizzati al mondo e potenzialmente già in grado di essere utilizzati su strada. Sono il frutto di un progetto, promosso all’interno dell’Accordo di Programma per la mobilità sostenibile. I motocicli sono stati affidati dalla Provincia all’Istituto Alberti, per tre anni, con la formula del comodato d’uso gratuito. In particolare, saranno otto gli scooter che rimarranno nei laboratori dell’Istituto, a scopo didattico e di ricerca. I due mezzi restanti saranno invece esposti nelle sedi della Provincia. Il progetto, a carattere sperimentale, ha lo scopo di consentire la conversione a metano degli scooter attualmente in uso su strada, con evidenti risparmi sia dal punto di vista dei costi di gestione sia dei consumi, oltre alla netta riduzione delle emissioni inquinanti. Manca la parte conclusiva del progetto: quella dell’omologazione di tali motocicli.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454