Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sale sulla fionda e muore per un malore. Tragedia ad Italia in Miniatura

In foto: Tragedia ieri pomeriggio ad Italia in Miniatura. Una turista di 46 anni è morta, stroncata forse da un ictus, mentre si trovava sullo “Sling Shot”.
Tragedia ieri pomeriggio ad Italia in Miniatura. Una turista di 46 anni è morta, stroncata forse da un ictus, mentre si trovava sullo “Sling Shot”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 apr 2010 08:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La donna, Laura Cristofolotto istruttrice di judo e originaria di Trento ma residente a Treviso, era in gita a Rimini con un gruppo organizzato e insieme ad un’amica era salita sulla fionda meccanica che proietta a 55 metri di altezza firmando una liberatoria sullo stato di salute. La videocamera ha ripreso gli ultimi istanti di vita della turista che ad un certo punto ha chiuso gli occhi per non riaprirli più, e che è stata soccorsa immediatamente dal medico del parco il quale ne ha potuto constatare solo il decesso. Naturalmente è stata aperta un’inchiesta ma l’attrazione turistica non è stata posta sotto sequestro, come avviene quando si ipotizza una responsabilità evidente della proprietà che ha sottolineato come in nove anni non sia mai accaduto nemmeno un malore.

(nella foto Bove, lo sconcerto ieri al parco dopo la tragedia)