21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sabato e domenica il 30° Campo Lavoro. Quattro i punti di raccolta

RiminiVolontariato

16 aprile 2010, 14:08

in foto: Sabato e domenica in tutte le parrocchie della Diocesi di Rimini si svolge la raccolta del Campo Lavoro Missionario, alla sua 30° edizione.

Materiali e oggetti di scarto saranno raccolti e riutilizzati per finanziare le missioni riminesi nei paesi poveri del mondo.
Dai 7 milioni di lire per il trattore della missione di don Marzio, sacerdote riccionese, ai 110.000 euro di utile dell’anno scorso, frutto delle quasi 500 tonnellate di materiale raccolte. Il Campo Lavoro, in 30 anni di vita è cresciuto oltre ogni aspettativa. Non solo però nei numeri, ma anche nella capacità di coinvolgere tutta la Diocesi in un impegno di volontariato e solidarietà.
Quattro i punti di raccolta. A Rimini, all’ex mercato ortofrutticolo delle Celle. A Bellaria, parrocchia Santa Margherita. A Riccione, chiesa di San Francesco, e a Villa Verucchio, chiesa di San Paterniano.
Gli utili andranno alla missione diocesana in Albania, all’ospedale di Mutoko, nello Zimbabwe, alla missione di Addis Abeba, in Etiopia, e alla Casa Famiglia della papa Giovanni a Pessoa, in Brasile.
Quest’anno è stato importante anche il coinvolgimento delle scuole. Quasi cinquemila bambini di elementari e medie riminesi che hanno organizzato proprie reti di raccolta.
Solidarietà ma anche sostenibilità. Hera anche quest’anno sposa l’iniziativa cogliendone il valore promozionale per il recupero e la differenziazione dei rifiuti. Insieme ai volantini del Campo Lavoro, è stato diffuso in 120.000 case anche materiale informativo.
www.campolavoro.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454