19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rinforzi estivi: dopo i sindacati di polizia interviene Vitali

Provincia

15 aprile 2010, 12:46

in foto: Dopo la denuncia dei sindacati di polizia che lamentano la carenza dei rinforzi estivi oggi interviene il presidente della Provincia, Vitali. "Giusto l'allarme". (sul tema sono intervenuti anche Ravaioli e Biagini)

“E’ francamente deprimente – afferma Stefano Vitali – dopo almeno tre decenni di battaglie e polemiche, trovarsi ad aprile a chiedere lumi ai responsabili centrali sull’entità dei ‘rinforzi’, una pantomima stucchevole – prosegue il presidente – perpetrata dai Governi di qualsivoglia colore. Di azioni per la sicurezza se ne è parlato tanto ma al di là di qualche annuncio, di qualche ‘sparata’ sulle ronde non si è fatto nulla”.
“E’ l’impegno, il lavoro, l’abilità delle forze dell’ordine riminesi e la buona collaborazione con le Istituzioni locali (a partire dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza) a tutelare l’ordine pubblico su questo territorio, non certo interventi su piante organiche, dotazione mezzi, infrastrutture. Nel ringraziare di nuovo gli agenti e le persone che investono ogni giorno intelligenza e sudore per il mantenimento della sicurezza, va parallelamente fatta sentire la pressione della comunità (politica, economica, pubblica, privata) affinché non ci si riduca puntualmente al 20 giugno ad avere notizie certe su queste domande. Per questo, chiederò immediatamente al Signor Prefetto di convocare una seduta del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza da dedicare esclusivamente al tema ‘rinforzi estivi 2010’”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454