Indietro
menu
Politica Rimini

Rimini Holding: il Comune ha nominato i vertici

In foto: Il sindaco di Rimini ha nominato gli amministratori della holding comunale delle società partecipate. Amministratore unico Gabriele Burnazzi, ex dirigente comunale. Presidente del collegio sindacale Stefano Fabbri.
Il sindaco di Rimini ha nominato gli amministratori della holding comunale delle società partecipate. Amministratore unico Gabriele Burnazzi, ex dirigente comunale. Presidente del collegio sindacale Stefano Fabbri.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 apr 2010 16:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il collegio sindacale è composto dai sindaci effettivi Lorenzo Nardella e Loris Zannoni, supplenti Gabriele Baschetti e Filippo Ioni.
Revisore legale dei conti Mariangela Passerini.
‘Tutte figure di professionalità e con esperienza di collaborazione con l’Amministrazione Comunale’ ha detto il sindaco Alberto Ravaioli.
Per la gestione delle partecipazioni, la holding si servirà di personale del Comune.

La nota stampa del Comune di Rimini
Sono stati designati dal sindaco Alberto Ravaioli i componenti degli organi di governance di Rimini Holding Spa, costituita con delibera del Consiglio comunale alla fine di febbraio di quest’anno. Come indicato dalla delibera, il Comune quale unico socio fondatore doterà la Holding delle partecipate di un sistema di governance tradizionale basato su un organo amministrativo monocratico e un organo di controllo.
“Tutti i componenti degli organi di governance sono professionalità riconosciute – sottolinea il sindaco Ravaioli – e hanno già avuto esperienza di collaborazione con l’Amministrazione comunale”.

Amministratore unico sarà Gabriele Burnazzi, già Coordinatore dell’area economico-finanziaria del Comune di Rimini.
Il collegio sindacale sarà presieduto da Stefano Fabbri e composto dai sindaci effettivi Lorenzo Nardella e Loris Zannoni. Supplenti Gabriele Baschetti e Filippo Ioni.
Revisore legale dei conti è stata designata Mariangela Passerini.

Rimini Holding Spa avrà una struttura operativa molto snella ed economica: per la gestione economico-finanziaria ed operativa delle partecipazioni possedute, la società utilizzerà infatti in “service” il personale del Comune di Rimini.
La gestione unitaria e coordinata delle partecipazioni, svolta professionalmente e continuativamente dall’organo amministrativo della Holding, consentirà una maggiore unitarietà di indirizzo e di controllo nei confronti delle società partecipate. La programmazione finanziaria e fiscale di medio-lungo periodo della Holding potrà inoltre consentire di disporre di consistenti risorse con cui finanziare gli investimenti futuri del Comune di Rimini e delle partecipate.