21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini Holding: il Comune ha nominato i vertici

PoliticaRimini

26 aprile 2010, 16:36

in foto: Il sindaco di Rimini ha nominato gli amministratori della holding comunale delle società partecipate. Amministratore unico Gabriele Burnazzi, ex dirigente comunale. Presidente del collegio sindacale Stefano Fabbri.

Il collegio sindacale è composto dai sindaci effettivi Lorenzo Nardella e Loris Zannoni, supplenti Gabriele Baschetti e Filippo Ioni.
Revisore legale dei conti Mariangela Passerini.
‘Tutte figure di professionalità e con esperienza di collaborazione con l’Amministrazione Comunale’ ha detto il sindaco Alberto Ravaioli.
Per la gestione delle partecipazioni, la holding si servirà di personale del Comune.

La nota stampa del Comune di Rimini
Sono stati designati dal sindaco Alberto Ravaioli i componenti degli organi di governance di Rimini Holding Spa, costituita con delibera del Consiglio comunale alla fine di febbraio di quest’anno. Come indicato dalla delibera, il Comune quale unico socio fondatore doterà la Holding delle partecipate di un sistema di governance tradizionale basato su un organo amministrativo monocratico e un organo di controllo.
“Tutti i componenti degli organi di governance sono professionalità riconosciute – sottolinea il sindaco Ravaioli – e hanno già avuto esperienza di collaborazione con l’Amministrazione comunale”.

Amministratore unico sarà Gabriele Burnazzi, già Coordinatore dell’area economico-finanziaria del Comune di Rimini.
Il collegio sindacale sarà presieduto da Stefano Fabbri e composto dai sindaci effettivi Lorenzo Nardella e Loris Zannoni. Supplenti Gabriele Baschetti e Filippo Ioni.
Revisore legale dei conti è stata designata Mariangela Passerini.

Rimini Holding Spa avrà una struttura operativa molto snella ed economica: per la gestione economico-finanziaria ed operativa delle partecipazioni possedute, la società utilizzerà infatti in “service” il personale del Comune di Rimini.
La gestione unitaria e coordinata delle partecipazioni, svolta professionalmente e continuativamente dall’organo amministrativo della Holding, consentirà una maggiore unitarietà di indirizzo e di controllo nei confronti delle società partecipate. La programmazione finanziaria e fiscale di medio-lungo periodo della Holding potrà inoltre consentire di disporre di consistenti risorse con cui finanziare gli investimenti futuri del Comune di Rimini e delle partecipate.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454