Rally. William De Angelis al Rally Ronde di Forlì

San Marino Sport

8 aprile 2010, 16:04

in foto: Gara test per il sammarinese che quest’anno prenderà parte all'intera IRC Cup.

In attesa del Rally del Taro, gara inaugurale dell’IRC Cup 2010, William De Angelis inaugurerà la sua stagione agonistica partecipando, questo week end, al Rally Ronde Città di Forlì insieme al fidato co-driver Lorenzo Ercolani – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Il driver di San Marino prenderà parte alla quarta edizione della manifestazione forlivese per effettuare un test in vista della sua partecipazione all’intero calendario dell’International Rally Cup, campionato articolato in sei appuntamenti, tutte su sfondo asfaltato. William prenderà parte all’avvincente sfida a bordo della veloce e prestante Citroen C2 Max del De Angelis Team, la stessa con la quale nel 2009 si è laureato Campione Italiano Classe R2B. Sarà il Rally del Taro previsto per l’1 e 2 maggio a tenere a battesimo l’IRC Cup ma nel frattempo, il sammarinese tornerà ad allenarsi con le quattro ruote in occasione della gara-test del Rally Ronde Città di Forlì.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche tecniche e sportive nella giornata di venerdì alle quali seguirà, alle 12.30, lo shake down di 2,5 km in località San Martino in Avello. La quarta edizione del ronde forlivese prenderà il via dalla centrale Piazza Garibaldi di Castrocaro Terme sabato alle 18 e si articolerà in quattro ripetizioni di una prova speciale da oltre dodici chilometri, previste tutte nella giornata di domenica. L’arrivo della prima vettura è previsto in Piazza Garibaldi alle ore 17.

William De Angelis: “Quella di domenica sarà soprattutto una gara test, un’occasione per allenarci e togliere un po’ di ruggine accumulata durante l’inverno. Sarà inoltre utile per testare la macchina su asfalto visto che lo scorso anno abbiamo fatto per lo più gare su terra”.

(nella foto, William De Angelis)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454