Rally. La C2 di William De Angelis supera la prova asfalto

San Marino Sport

12 aprile 2010, 13:47

in foto: L'equipaggio sammarinese, completato da Lorenzo Ercolani, ha portato a termine tutte e quattro le prove del 4° Rally Ronde Città di Forlì.

Si è rivelata velocissima la piccola e scattante Citroen C2 Max di William De Angelis sull’asfalto del 4° Rally Ronde Città di Forlì.
L’equipaggio tutto sammarinese completato da Lorenzo Ercolani, ha portato a termine tutte e quattro le prove in programma registrando ottimi tempi soprattutto nelle ultime tre speciali – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Nel primo tratto cronometrato, infatti, il tubo dell’idroguida della C2 si è rotto compromettendo così la classifica generale del duo Titano. William è comunque riuscito a portare a termine la prova e a sistemare il guasto in assistenza, prendendo regolarmente il via alle prove successive. In quest’occasione il pilota di San Marino si è rivelato molto veloce ed ha chiuso ciascuna prova attorno alla ventesima posizione. Il ritardo accumulato a causa del guasto era però troppo, e così William ha chiuso al 79° posto assoluto ma primo di classe R2B.

Poco importa perché quella di domenica è stata più che altro una gara test per De Angelis, un allenamento su asfalto in vista dell’IRC Cup alle porte. L’equipaggio scenderà in pista l’1-2 maggio al Rally del Taro, primo appuntamento del campionato al quale prenderà parte con la Citroen C2 Max.

William De Angelis: “Il risultato della prima gara test dell’anno è sicuramente positivo. Nonostante la rottura di un tubo dell’idroguida abbia compromesso la mia posizione in classifica, ho avuto l’occasione di testare la C2 su asfalto e si rivelata molto veloce, più di quanto mi aspettassi. Ovviamente mi avrebbe fatto piacere chiudere con una buona posizione, ma l’obiettivo della gara era quello di valutare l’affidabilità e la velocità sull’asfalto e il test è stato più che superato”.

(nella foto, la C2 di William De Angelis e Lorenzo Ercolani)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454