20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Questa mattina il dragaggio del porto canale di Cattolica

Cattolica

9 aprile 2010, 09:09

in foto: Dopo i problemi di rientro in porto per i pescherecci, rimasti incagliati nella sabbia del fondale, il comune di Cattolica annuncia che in mattinata sarà dragato il porto canale.

L’intervento d’urgenza sarà svolto dalla Regione nell’ambito dei lavori di ripascimento richiesti a seguito delle mareggiate dell’11 marzo scorso.

“In questo modo – spiega il sindaco Marco Tamanti – crediamo di aver dato una soluzione immediata ad una criticità che preoccupa la nostra marineria e che andrà però tenuta costantemente sotto controllo.
Lanciare strali contro la nuova darsena non risolverà il problema che dovrà essere invece gestito in sinergia con la Regione affinché non si verifichino nuovi casi di insabbiamento o se dovessero capitare, che si riescano ad affrontare in tempi rapidi.
L’incolumità dei pescatori ci sta a cuore, lo abbiamo dimostrato lavorando per ottenere il molo di levante che presto sarà realizzato e difendendo questa necessità dai numerosi dubbi e attacchi che sono venuti, successivamente, al via libera da parte delle regioni Marche ed Emilia Romagna.
Questa nuova emergenza, non facile da gestire, come tutto ciò che riguarda il mare, non ci lascia indifferenti. E’ però importante ricordare che un comune non può fare di testa propria e ci sono passi e regole da seguire”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454