Indietro
menu
Ambiente Provincia

Pulizie di Pasqua per Hera. Raccolte 17.500 tonnellate di rifiuti in spiaggia

In foto: Pulizia straordinaria dell'arenile e delle strade per garantire decoro ai turisti in arrivo sulla Riviera. Raccolte oltre 17.500 tonnellate di rifiuti sulle spiagge e forniti oltre 200 contenitori per la raccolta differenziata agli organizzatori di eventi.
Pulizia straordinaria dell'arenile e delle strade per garantire decoro ai turisti in arrivo sulla Riviera. Raccolte oltre 17.500 tonnellate di rifiuti sulle spiagge e forniti oltre 200 contenitori per la raccolta differenziata agli organizzatori di eventi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 apr 2010 13:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Solo per il Paganello, in corso a Rimini fino a lunedì, Hera ha fornito circa 100 contenitori per il conferimento differenziato di carta, imballaggi leggeri, vetro, organico e indifferenziato.

A Rimini e Riccione Hera sta sostituendo 80 cestelli stradali sui tratti di lungomare e riverniciando gli altri.

Sabato, domenica e lunedì sarà intensificato lo svuotamento dei cassonetti della raccolta differenziata nella fascia a mare della ferrovia e la raccolta domiciliare presso le strutture ricettive già aperte.

Dal 1° marzo è partita una campagna straordinaria dei rifiuti portati sull’arenile dalle mareggiate: ne sono stati raccolti oltre 17.500 tonnellate, più del doppio rispetto allo scorso anno.

Tra il 12 ed il 24 aprile saranno eseguite le operazioni di pulizia dei canali Sortie (a Viserba) e Ausa (p.le Kennedy), dove sarà realizzato anche l’intervento di manutenzione straordinaria della condotta di ricircolo dell’acqua di mare.

Meteo Rimini
booked.net