Indietro
menu
Cronaca Riccione

Processo Diodicibus: rinviati a giudizio tre dirigenti del Comune

In foto: Saranno processati per omicidio colposo i tre dirigenti del comune di Riccione indagati per la morte di Simona Diodicibus, la 31enne madre di due bambine, che nell'agosto 2006 perse la vita in viale Romagna. Oggi l'udienza preliminare.
Saranno processati per omicidio colposo i tre dirigenti del comune di Riccione indagati per la morte di Simona Diodicibus, la 31enne madre di due bambine, che nell'agosto 2006 perse la vita in viale Romagna. Oggi l'udienza preliminare.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2010 19:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo l’accusa, a causare l’incidente potrebbero essere stati un cordolo troppo alto e un cartellone pubblicitario troppo vicino alla strada. Le perizie tecniche fatte effettuare dalle parti, però, hanno dato esiti discordanti.

Oggi pomeriggio, al termine dell’udienza preliminare, il Gup del tribunale di Rimini dott.ssa Pasini ha respinto la richiesta di incidente probatorio e rinviato a giudizio Emiliano Righetti, 64 anni, ex comandante della polizia municipale e all’epoca dei fatti responsabile della segnaletica stradale, Tommaso Morelli, 44 anni responsabile della cartellonistica stradale e Ivo Castellani 60 enne responsabile del settore dei lavori pubblici del comune. Il processo si aprirà a dicembre.

Meteo Rimini
booked.net