20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuova Statale 16, un incontro tra Anas e enti locali. Osservazioni entro il 22

ProvinciaViabilità

21 aprile 2010, 17:43

in foto: Oggi la sede della Provincia di Rimini ha ospitato una serie di confronti tra le istituzioni coinvolte dal progetto della Nuova Statale 16 su eventuali modifiche migliorative da apportare al progetto, attualmente nella fase di presentazione delle osservazioni.

Sono state affrontate alcune specifiche questioni tecniche – informa la Provincia – sulle quali è stato chiesto ad ANAS, in collaborazione con i Comuni, di approfondire le attuali soluzioni progettuali per impattare il meno impossibile il territorio e risolvere alcuni aspetti legati alle relazioni con la viabilità esistente, sia di livello comunale che di livello provinciale.
Ora l’ANAS verificherà le osservazioni alla luce della compatibilità e della funzionalità complessiva delle stesse rispetto al progetto. Quindi, in fase di Valutazione di Impatto Ambientale, gli Enti locali potranno meglio definire i loro orientamenti.
Le osservazioni al progetto, depositato presso gli uffici comunali, vanno depositate entro il 22 maggio.
All’incontro hanno partecipato i dirigenti i dell’ANAS, la società realizzatrice dell’intervento, funzionari della Regione Emilia Romagna,i i progettisti, i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Misano Adriatico, Riccione, Coriano, Rimini e Bellaria Igea Marina, e l’Assessore alla Mobilità della Provincia di Rimini Vincenzo Mirra.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454