Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. Federica Pellegrini e altri 4 nazionali a Riccione dal 9 aprile

In foto: In preparazione ai Campionati italiani assoluti, che si terranno sempre a Riccione dal 14 al 18 aprile. Insieme alla campionessa olimpica e primatista mondiale: Emiliano Brembilla, Luca Marin, Cesare Sciocchetti e Joseph Natullo.
In preparazione ai Campionati italiani assoluti, che si terranno sempre a Riccione dal 14 al 18 aprile. Insieme alla campionessa olimpica e primatista mondiale: Emiliano Brembilla, Luca Marin, Cesare Sciocchetti e Joseph Natullo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 3 apr 2010 09:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Federica Pellegrini preparerà i Campionati italiani assoluti che si terranno a Riccione dal 14 al 18 aprile, proprio nella vasca dello Stadio del Nuoto della Perla Verde – si legge in una nota della Polcom -. La campionessa olimpica, due volte campione del mondo e primatista mondiale, sarà a Riccione per allenarsi agli ordini del tecnico federale Stefano Morini dal 9 al 13 aprile. Con lei, tutti gli altri nazionali che si allenano nel centro federale di Verona coordinati dallo stesso Morini: Emiliano Brembilla, Luca Marin, Cesare Sciocchetti e Joseph Natullo.

Gli azzurri saranno in vasca tutti i giorni dalle 9 alle 11 di mattina e dalle 16 alle 18. La Federazione ha prenotato per loro due corsie nella vasca da 50 metri. Dunque, per gli appassionati riccionesi e non solo, sarà possibile nuotare “al fianco” della Pellegrini e di altri atleti di valore internazionale.

Il gruppo di nuotatori azzurri non è il solo “ospite” dello Stadio del Nuoto in questo periodo. Dal 6 al 12 aprile il team tedesco del Nuoto Hemmerich ha scelto Riccione per il proprio periodo di preparazione primaverile; così come la squadra di nuoto sincronizzato del Lugano. Le ragazze svizzere sono in acqua dal 5 all’11 aprile.

(nella foto, Federica Pellegrini)