Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Alex De Angelis vola in Qatar: sue le prime libere

In foto: A cinque minuti dal termine delle prove, il pilota dell'Rsm Team Scot ha registrato 2'03"239 che gli è valso la pole provvisoria.
A cinque minuti dal termine delle prove, il pilota dell'Rsm Team Scot ha registrato 2'03
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 apr 2010 11:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato Alex De Angelis a registrare il miglior tempo nella prima sessione di libere della nuova era Moto2. Il pilota di San Marino ha fatto vedere fin dal primo turno di prove sul circuito Internazionale di Losail, che l´esperienza e la tecnica accumulate nei due anni di MotoGp possono fare la differenza quando si guidano prototipi privi di trazione come le 600cc della nuova classe di mezzo – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Alex è riuscito a mantenere la testa della classifica per la maggior parte del turno nonostante un´avaria al cruscotto gli avesse messo fuori uso il contagiri. La determinazione e la voglia di fare bene ha però prevalso e così, a cinque minuti dal termine, il pilota dell´Rsm Team Scot ha registrato l´2´03´´239 che gli è valso la pole provvisoria.

De Angelis ha lasciato poco spazio agli avversari mettendo tra lui e il secondo, Scott Redding, sei decimi netti. Il sammarinese è particolarmente soddisfatto del lavoro svolto con la FORCE 210 numero 15 e del passo mantenuto per tutto il turno.

Oggi, al calar del sole, si tornerà in pista per il secondo turno del Gp del Qatar alle 19.10, ora italiana. Le qualifiche che decreteranno la griglia di partenza del primo appuntamento stagionale prenderà il via invece alle 23.55.

Alex De Angelis (2´03´´239): “Ovviamente sono molto soddisfatto di questo primo turno di prove, sia per quanto riguarda il tempo registrato che per il passo tenuto in tutti e sessanta i minuti. Un problema di elettronica ha messo fuori uso il cruscotto poco prima dell´inizio quindi ho effettuato tutto il turno senza contagiri, sono andato ad orecchio e non è stato facile. Abbiamo raccolto tantissimi dati e domani (oggi, ndr) continueremo a girare cercando di migliorare ulteriormente visto che anche gli altri faranno lo stesso. Il tempo registrato oggi (ieri, ndr) è comunque buono, segno che la nostra base di partenza è ottima. Vado a dormire sereno, sicuramente più di quanto mi potessi aspettare”.

(nella foto, Alex De Angelis)