Moto2. Alex De Angelis è pronto per il Gp del Qatar

San Marino Sport

7 aprile 2010, 19:05

in foto: Venerdì inizia il primo fine settimana di gare, sul circuito internazionale di Losail. Il via alla storica prima gara della Moto2 domenica alle 20,15 italiane.

L’attesa è finalmente finita: il Campionato del Mondo MotoGp 2010 è alle porte. Venerdì sarà il Circuito Internazionale di Losail a tenere a battesimo l’imminente stagione ma, soprattutto, la nuova e tanto chiacchierata Moto2 – si legge in una nota del De Angelis Team -. La neonata classe intermedia del Mondiale ha già dimostrato nei test pre-campionato di promettere emozioni e duelli mozzafiato per via di una griglia di partenza folta di piloti e pretendi al titolo. Tra questi figura anche Alex De Angelis, che si presenta ai blocchi di partenza con tanta esperienza accumulata nella lunga carriera e negli ultimi due anni trascorsi nella massima categoria, quella della MotoGp.

Il sammarinese è sempre stato tra i più veloci nei test IRTA di quest’inverno dimostrando grande abilità nel lavoro di messa a punto della FORCE G210, prototipo nato e sviluppato nelle officine dell’ Rsm Team Scot.

Alex è pronto ad affrontare la nuova avventura e la fibrillazione per il debutto si fa sempre più palpabile. Venerdì alle 20.15 (ora italiana) il Commercialbank Grand Prix del Qatar avrà ufficialmente inizio per i piloti della Moto2, su un circuito completamente illuminato a giorno da un’imponente sistema d’illuminazione. In questo tracciato nel bel mezzo del deserto, De Angelis si è tolto diverse soddisfazioni negli anni trascorsi in 250 (secondo posto sia nel 2006 che nel 2007) senza dimenticare,però, il sesto posto ottenuto lo scorso anno al termine di una gara tutta in rimonta. In effetti, al pilota di San Marino piace particolarmente il tracciato di Losail e qui spera di debuttare nel migliore dei modi. Dopo le prove libere di venerdì sera, sabato la Moto2 scenderà in pista nuovamente alle 19.10 per la seconda sessione per poi effettuare, alle 23.10, il primo turno di qualifica di questa stagione. Il via alla gara è invece atteso per domenica alle 20.15.

Alex De Angelis: “Quella di Losail è una delle piste che più mi piacciono perché è molto varia, con curvoni veloci e altri lenti, dove è veramente importante trovare il giusto bilanciamento della moto.
Le aspettative in vista di questo appuntamento sono molto alte, non solo per tutte le persone che stanno attorno a me, ma anche da parte mia. Sia che il risultato dia un esito positivo o negativo, non sarà una gara da prendere troppo in considerazione soprattutto perché è la prima dell’anno e la prima assoluta di questo nuovo campionato. Non tutti, infatti, saremo al cento per cento fin da subito quindi non ci sarà da stupirsi se assisteremo a cambiamenti al vertice in queste prime gare. Inoltre, questa pista a causa della sabbia e per la natura del suo asfalto potrebbe creare diverse sorprese”.

(nella foto, Alex De Angelis)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454