23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le iniziative a Santarcangelo per il 25 aprile

Provincia

23 aprile 2010, 13:54

in foto: Domenica 25 Aprile i Comuni di Santarcangelo, Verucchio, Poggio Berni e Torriana insieme all’Anpi celebrano il 65° anniversario della Liberazione nazionale. Il programma della giornata prevede – alle ore 9 – la Messa alla Chiesa del Suffragio in memoria dei caduti e delle vittime civili di guerra. A seguire, il corteo per le vie di Santarcangelo con i gonfaloni dei quattro Comuni e la deposizione delle corone alle lapidi e al monumento ai caduti. Gli studenti della scuola media Franchini si esibiranno poi con canti e recitazioni sui temi della Resistenza e della Pace. Sempre nell’ambito delle celebrazioni del 25 Aprile, l’Anpi organizza – in collaborazione con l’Amministrazione comunale – il “Pranzo di Liberazione” presso il Campo della Fiera, lungo il viale del Tamburello. Per partecipare al pranzo a base di pesce (costo 25 euro) occorre prenotare al 333/7352748 oppure recarsi alla sede dell’Anpi. Nel pomeriggio – a partire dalle 14,30 – si terrà la Festa di Primavera con animazione e giochi per i più piccoli a cura di “Tutti in festa”. Alle 17 il concerto del gruppo “Insolito clan”.

Domenica 25 Aprile i Comuni di Santarcangelo, Verucchio, Poggio Berni e Torriana insieme all’Anpi celebrano il 65° anniversario della Liberazione nazionale.

Il programma della giornata prevede – alle ore 9 – la Messa alla Chiesa del Suffragio in memoria dei caduti e delle vittime civili di guerra. A seguire, il corteo per le vie di Santarcangelo con i gonfaloni dei quattro Comuni e la deposizione delle corone alle lapidi e al monumento ai caduti. Gli studenti della scuola media Franchini si esibiranno poi con canti e recitazioni sui temi della Resistenza e della Pace.

Sempre nell’ambito delle celebrazioni del 25 Aprile, l’Anpi organizza – in collaborazione con l’Amministrazione comunale – il “Pranzo di Liberazione” presso il Campo della Fiera, lungo il viale del Tamburello. Per partecipare al pranzo a base di pesce (costo 25 euro) occorre prenotare al 333/7352748 oppure recarsi alla sede dell’Anpi.

Nel pomeriggio – a partire dalle 14,30 – si terrà la Festa di Primavera con animazione e giochi per i più piccoli a cura di “Tutti in festa”. Alle 17 il concerto del gruppo “Insolito clan”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454