Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Le auto Gran Turismo nel fine settimana al Misano World Circuit

In foto: 32 equipaggi in pista fino a sera inoltrata. Le gare saranno trasmesse dal canale satellitare Nuvolari (Sky 218).
32 equipaggi in pista fino a sera inoltrata. Le gare saranno trasmesse dal canale satellitare Nuvolari (Sky 218).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 apr 2010 02:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Week end all’insegna delle quattro ruote a Misano World Circuit, dove da oggi si svolgerà l’8° Campionato Italiano Gran Turismo – si legge in una nota del circuito misanese -. Oltre alle vetture GT (GT2 e GT3) sarà assegnato anche il titolo italiano GT Cup. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva sul canale satellitare Nuvolari (Sky 218).

Trentadue gli equipaggi presenti, sessantaquattro i conduttori pronti a conquistare i primi punti tricolori nelle quattro classi in cui è suddiviso il campionato.

Nella classe maggiore, la GT2, la vettura da battere sarà la Porsche 997 RSR dell’Autorlando, vincitrice lo scorso anno, che quest’anno di presenterà al via con l’inedito equipaggio Del Monte-Ruberti.

Grandi novità arrivano dalla classe GT3, dove svetta il debutto della nuova Porsche GT3 R che sarà portata in pista da Roda-Pilet (Autorlando) e De Lorenzi-Borghi (GDL Racing).

E’ atteso grande agonismo anche nella GT Cup, da quest’anno impreziosita del titolo italiano, dove Porsche e Ferrari troveranno la debuttante Lamborghini Gallardo Super Trofeo della Mik Corse. A portare al debutto la vettura di S.Agata Bolognese sarà l’equipaggio Sanna-Stancheris. Agguerriti anche gli equipaggi al volante della Ferrari F 430, dove spicca la coppia in rosa Michela Cerruti e Francesca Linossi.

Il programma di prove e gare sarà molto intenso e, sfruttando la luce artificiale dell’impianto romagnolo, questa sera si andrà avanti fino a sera inoltrata.
Si inizierà con i due turni di prove ufficiali alle ore 9,40 alle 10,15 (1a sessione) e dalle ore 14,35 alle 15,10 (2a sessione), e si proseguirà alle ore 20,50 con la gara della classe GT Cup e alle ore 22 con quella delle classi GT2 e GT3, entrambe della durata di 48 minuti + 1 giro. Nella giornata di domenica ancora due gare di 48 minuti + 1 giro con partenza alle ore 12 e alle ore 16,20, rispettivamente, della classe GT Cup e delle classi GT2 e GT3.