22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Notte Rosa 2010 dedicata a Fellini e alla Dolce Vita

EventiProvincia

1 aprile 2010, 17:10

in foto: 'La vita dolce in Riviera'. Questo il tema della notte Rosa 2010, che si svolgerà il 2 luglio su 110 km di costa romagnola da Comacchio a Cattolica. Oggi la presentazione del manifesto e le prime anticipazioni sull'evento. Con tre importanti novità.

Sono Marcello Mastroianni e Anita Ekberg i due testimonial – inconsapevoli ma d’eccezione – della notte rosa 2010. Che da quest’anno, prima novità, diventa un evento a tema. E la prima dedica è al più celebre dei riminesi, Federico Fellini, nel 50° anniversario delle proiezione de ‘La Dolce Vita’.

Seconda novità, il giorno della settimana: non più il sabato notte, ma il venerdì. Una scelta ponderata e condivisa da tutte le amministrazioni locali e dalle categorie economiche, che ha l’obiettivo di vendere ai turisti il pacchetto dell’intero fine settimana.

Quarti di finale dei mondiali permettendo, gli organizzatori stimano 1 milione e mezzo di presenze. Il lungomare di Rimini sarà pedonalizzato per 6 km. Sul programma, pochissime anticipazioni: Samuele Bersani a Misano e Nicola Piovani per il concerto all’alba sulla spiaggia di Rimini terme. Il resto è ancora top secret.

Ma le novità non finiscono qui. Giunto alla 5° edizione, il capodanno dell’estate si ritrova con un budget ridotto da 570 a 500mila euro. Così gli organizzatori hanno pensato di affidarsi a uno sponsor: il Martini, naturalmente Rosato. La sfida sarà conciliare la partnership a tasso alcolico con il messaggio antisballo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454