Indietro
menu
Rimini Scuola

La Meloni agli studenti del MSAC: 'Difendete vostra generazione, non la politica

In foto: “Da giovane, quando ho cominciato il mio impegno politico, ho fatto anche manifestazioni contro un governo amico”. Lo ha raccontato il ministro Giorgia Meloni, via telefono, ai 1.500 ragazzi dello Msac alla fiera di Rimini:
“Da giovane, quando ho cominciato il mio impegno politico, ho fatto anche manifestazioni contro un governo amico”. Lo ha raccontato il ministro Giorgia Meloni, via telefono, ai 1.500 ragazzi dello Msac alla fiera di Rimini:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 apr 2010 18:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

per spiegare che i movimenti non devono difendere gli interessi della politica, ma della loro generazione. Gli studenti hanno poco peso elettorale, e perciò è facile che vengano penalizzati. Occorre invece rimettere profondamente mano alla scuola, ha aggiunto il ministro che non ha potuto raggiungere Rimini perchè bloccata dalla cenere nei cieli: “se il 97% del budget se ne va per pagare gli stipendi agli insegnanti e nonostante questo sono i peggio pagati d’Europa, c’é qualcosa che non va”.
La Meloni ha parlato anche della legge per il diritto allo studio: potrebbero volerci tre anni, ma perché deve essere frutto di un lavoro condiviso. La Meloni ha annunciato “una proposta complessiva per la legge quadro: è una delle più grandi sfide per questo Governo, quella di attuare la rivoluzione del merito che significa eliminare le barriere e garantire più eguaglianza”.

Meteo Rimini
booked.net