24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Meloni agli studenti del MSAC: ‘Difendete vostra generazione, non la politica

RiminiScuola

17 aprile 2010, 18:57

in foto: “Da giovane, quando ho cominciato il mio impegno politico, ho fatto anche manifestazioni contro un governo amico”. Lo ha raccontato il ministro Giorgia Meloni, via telefono, ai 1.500 ragazzi dello Msac alla fiera di Rimini:

per spiegare che i movimenti non devono difendere gli interessi della politica, ma della loro generazione. Gli studenti hanno poco peso elettorale, e perciò è facile che vengano penalizzati. Occorre invece rimettere profondamente mano alla scuola, ha aggiunto il ministro che non ha potuto raggiungere Rimini perchè bloccata dalla cenere nei cieli: “se il 97% del budget se ne va per pagare gli stipendi agli insegnanti e nonostante questo sono i peggio pagati d’Europa, c’é qualcosa che non va”.
La Meloni ha parlato anche della legge per il diritto allo studio: potrebbero volerci tre anni, ma perché deve essere frutto di un lavoro condiviso. La Meloni ha annunciato “una proposta complessiva per la legge quadro: è una delle più grandi sfide per questo Governo, quella di attuare la rivoluzione del merito che significa eliminare le barriere e garantire più eguaglianza”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454