Indietro
menu
Cronaca Provincia

La coca pagata on line arrivava ai locali della Riviera. 10 arresti

In foto: Era diretto nei locali della 'movida' notturna della riviera romagnola il traffico di cocaina pagata on line, scoperto dalla Direzione investigativa antimafia di Bari e che ha portato oggi all'arresto di una decina di persone. L'operazione ha impegnato le forze di polizia di Modena, Rimini e Ancona.
Era diretto nei locali della 'movida' notturna della riviera romagnola il traffico di cocaina pagata on line, scoperto dalla Direzione investigativa antimafia di Bari e che ha portato oggi all'arresto di una decina di persone. L'operazione ha impegnato le forze di polizia di Modena, Rimini e Ancona.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 apr 2010 17:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una rete fitta ma disarticolata, scoperta grazie alle intercettazioni, non gestita da un gruppo criminale mafioso. A capo c’era – secondo gli investigatori – un “triumvirato”che si occupava dell’acquisto di coca in Calabria, a Vibo Valentia; altri pensavano al trasporto in Puglia e allo smercio, poi, nelle località turistiche. Saverio Palumbo, di 45 anni di cerignola, Massimiliano Sabino Carbone, 43 anni, e Massimo Sabino Moscaritolo, di 38 anni, entrambi di Canosa di Puglia, si occupavano dell’approvvigionamento. Gli ordini di coca venivano fatti per telefono e pagati tramite vaglia postali on line o con l’utilizzo di paypal, sistemi, hanno riferito gli inquirenti, che presuppongono un certo rapporto di fiducia tra spacciatore e acquirente, in quanto il denaro era incassabile solo mediante la conoscenza, da parte del beneficiario, della password fornita dall’acquirente. Gli altri arrestati sono Matteo Compierchio, 48 anni, di
Cerignola, già detenuto, il foggiano Antonio Bruno di 60 anni,
i canosini Nicola Pepe, di 39 anni, e Giovanna Calciano, di 48
anni, entrambi già ai domiciliari, e coloro che in Romagna smerciavano la droga: un cerignolano, Domenico Lattanzio, di 46 anni, e un canosino, Walter Seccia, di 30. Le indagini furono avviate nel 2008, in seguito ad alcuni sequestri di cocaina a Canosa di Puglia.

Meteo Rimini
booked.net