Karate. Open d’Italia: Carlotta Villa conquista il bronzo nella cat. Cadetti

Riccione Sport

13 aprile 2010, 08:30

in foto: La manifestazione si è tenuta il 9 e 10 aprile al PalaGhiaccio di Sesto San Giovanni.

Grande risultato della riccionese Carlotta Villa che, agli Open d’Italia di Karate (la manifestazione europea più importante), ha conquistato il bronzo nella sua categoria Cadetti – si legge in una nota della Polcom -. Alla manifestazione, che si è tenuta il 9 e 10 aprile al PalaGhiaccio di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, erano iscritti duemila atleti in rappresentanza di 42 nazioni (tra le quali Brasile, Australia, USA, Canada, Emirati Arabi, Nigeria) e 11 nazionali ufficiali (compresa quella italiana). Dal parterre dei partecipanti si comprende la portata del risultato ottenuto dall’atleta della Libertas Centro Karate Riccione, allieva del maestro Riccardo Salvatori.

La Villa ha prima battuto la campionessa italiana in carica, poi un’atleta della nazionale inglese, di seguito la medaglia di bronzo dei campionati italiani, una nazionale francese e si è dovuta arrendere solo alla campionessa nazionale tedesca per 3 a 2 in finale di pool. Per il podio, ha battuto infine una nazionale ungherese chiudendo con un fantastico terzo posto e prima fra le italiane.

Alla manifestazione hanno partecipato anche altri atleti della società legata alla Polisportiva o allenati dal maestro Salvatori. Tra questi si sono distinti Stefano Sorbino (senior maschile) che ha passato 2 turni ed è stato eliminato dal capitano della squadra Egiziana che ha poi chiuso 3° dopo i mostri sacri del karate mondiale. Per lui un 11esimo posto finale.

Vanessa Villa (junior femminile) ha passato 3 turni ed è stata battuta dalla tedesca Bleul vice campione del mondo ed è arrivata 11°. Martina Olivieri (cadetti femminile) ha passato 3 turni prima di uscire ad opera di un’atleta ungherese che faceva parte della Nazionale ed è arrivata 7°.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454