24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Il notaio risponde’, al via il servizio per informazioni di base

Rimini

8 aprile 2010, 13:05

in foto: Grazie all'accordo tra Comune e Collegio notarile di Forlì-Rimini a partire dal 20 aprile i notai riminesi saranno a disposizione dei cittadini.

Parte anche a Rimini il servizio “Il notaio risponde”. Un’iniziativa che prende il via dalle direttive del Notariato nazionale per avvicinare la figura del notaio al cittadino.

Anche a Rimini apre lo sportello “Il notaio risponde”. Un servizio di consulenza gratuita rivolto soprattutto alle fasce più deboli che spesso non hanno la disponibilità per chiedere il parere di un professionista. Tutte le settimane i notai del collegio di Rimini, sono 23, a turno si metteranno a disposizione del cittadino per consulenze di carattere generico.

Il servizio sarà attivo ogni martedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la rinnovata sede Urp di piazza Cavour, è possibile prenotare l’appuntamento ma l’accesso è libero anche ai non residenti. Rimini segue Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Cesena. città dove il servizio è già attivo ma che, forse per una mancata comunicazione al cittadino, inizia solo ora ad essere utilizzato.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454