Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Martina Riccardi vince a Cattolica la 1a prova del Camp. reg. Uisp

In foto: Quarta Elena Masi, quinta Giorgia Pari, sesta Camilla Ugolini.
Quarta Elena Masi, quinta Giorgia Pari, sesta Camilla Ugolini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 apr 2010 08:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 11 aprile, a Cattolica, si è svolta la prima prova del Campionato regionale Uisp di ginnastica artistica di Terza e Quarta Categoria. La Ginnastica Riccione si è presentata con undici atlete “spalmate” nei vari gruppi divisi per età dai 10 ai 16 anni – si legge in una nota della Polcom -.

Le cose sono andate benissimo per le quattro riccionesi iscritte alla gara della Terza Categoria Senior che si sono piazzate tutte entro i primi sei posti (su 25 partecipanti). Addirittura prima assoluta Martina Riccardi che ha vinto anche le prove singole alla trave ed alle parallele. Quarta Elena Masi (anche terza alle parallele); quinto posto assoluto per Giorgia Pari che è al suo primo anno da senior e sesta piazza per Camilla Ugolini.
Tra le Junior, sempre di Terza Categoria, non sono state da meno delle colleghe più grandi Alessia Tamagnini (seconda assoluta e prima anche nella specialità del corpo libero); Irene Quattrini (terza assoluta e prima nel volteggio); Sofia De Luca (quarta); Chiara Mei (settima ma prima nella specialità delle parallele); Aurora Marras (ottava) e la “baby” Clarissa Cecchini che, al primo anno da junior, è arrivata 16esima lasciandosi dietro almeno dieci concorrenti.
Nella Quarta Categoria Senior, ottavo posto assoluto per Laura Semprini.

Un bel risultato per la Ginnastica Riccione che fa il paio con il quarto posto ottenuto non più di due settimane fa da Irene Quattrini nel Torneo federale Allieve che l’ha collocata al sesto posto nel ranking regionale.

(nella foto, Martina Riccardi)