Indietro
menu
Coriano

Fondo risorse decurtato di 24.000 euro. Dipendenti comunali in agitazione

In foto: I dipendenti del comune di Coriano minacciano di proclamare lo stato di agitazione se l'amministrazione comunale non mantiene il Fondo Risorse Decentrate deciso per il 2009. I dipendenti ritengono inaccettabile la proposta presentata dall’amministrazione di decurtare il fondo di ulteriori 24.000 euro.
I dipendenti del comune di Coriano minacciano di proclamare lo stato di agitazione se l'amministrazione comunale non mantiene il Fondo Risorse Decentrate deciso per il 2009. I dipendenti ritengono inaccettabile la proposta presentata dall’amministrazione di decurtare il fondo di ulteriori 24.000 euro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 apr 2010 12:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo hanno reso noto le organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL della Provincia di Rimini. Sempre nel 2009, l’amministrazione ha tolto le indennità ai responsabili dei procedimenti amministrativi, per rivisitazione degli incarichi ancora non avvenuta, non ha stanziato risorse per progressioni orizzontali e indebolito anche il premio di produttività rispetto al 2008. Il mancato rispetto degli accordi col Prefetto per la costituzione del fondo nel biennio 2008/2009. I sindacati inoltre denunciano la poca chiarezza dell’amministrazione sulla costituzione delle risorse del fondo, non avendo mai fatto accenno a forti necessità di bilancio. L’assemblea chiede che rimanga valida la determinazione del fondo costituito a dicembre del 2009 e che si convochi un’assemblea del personale con la Giunta comunale e i Capi gruppo consiliari.