18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Eirene. A Villa Verucchio si parla di Rosarno con don Pino De Masi

Valmarecchia

7 aprile 2010, 13:52

in foto: Nell’ambito della rassegna Eirene, giovedì alle 21 al Teatro parrocchiale di Villa Verucchio si parlerà di "Rosarno: tre mesi dopo" con Don Pino De Masi, dell'Associazione Libera – Piana di Gioia Tauro.

Seguirà la proiezione del film-documentario “U stisso sangu” di Francesco Di Martino e Sebastiano Adernò. Il film racconta il dramma dei migranti che arrivano in Sicilia, attraverso le loro parole e le loro storie.

DON PINO DE MASI. Nato a Cittanova (Reggio Calabria), è prete simbolo del cambiamento possibile nel cuore della Calabria martoriata dalla ‘ndrangheta. Referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro ha lottato perché i terreni confiscati alle mafie fossero assegnati alla Cooperativa Valle del Marro-Libera Terra. Da oltre 25 anni educa i giovani alla legalità, alla giustizia, a mettersi al servizio dei più deboli. Durante i fatti di Rosarno (gennaio ’10) è stato impegnato nella mediazione tra la comunità africana e le autorità.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454